Como, qui mangi bene e spendi pochi spiccioli: rischi anche di incontrare George Clooney | Meglio di così

Lago di Como

Lago di Como - Fonte Instagram @atravelerhasnoname - Tendenzediviaggio.it

Vuoi assaporare le prelibatezze della Lombardia? Per un’esperienza culinaria indimenticabile, prova questi 3 ristoranti a Como

La cultura culinaria è un aspetto cruciale del Bel Paese e rappresenta il fulcro della comunità. Il cibo è un momento di condivisione a cui non si può rinunciare e da moltissime persone è considerato addirittura il rituale sacro della giornata.

In ogni località italiana ci sono moltissime prelibatezze tipiche in grado di conquistare il palato di chiunque decida di assaporarle. La grande varietà di materie prime consente di creare piatti unici e dal sapore inconfondibile.

Non a caso la dieta mediterranea è una delle più consigliate anche dagli esperti e dai professionisti. Si tratta di un regime alimentare genuino che è riconosciuto da ogni nutrizionista per i suoi benefeci salutari.

Verdure, carne, pesce, olio extravergine d’oliva sono i pilastri della cucina italiana che consentono di mantenere un regime alimentare equilibrato, ma al tempo stesso ricco e variegato. Ogni regione italiana vanta dei piatti tipici che sono una vera delizia per il palato e che meritano di essere assaporati fino all’ultimo boccone.

Le prelibatezze culinarie di Como

L’intero paese vanta delle delizie che sono famose nel mondo intero e che sono in grado di conquistare il palato di chiunque le assapori. Nel Nord Italia, ad esempio, le pietanze sono decisamente ricche e sostanziose ed è particolarmente evidente nella cucina lombarda.

Il risotto, la polenta e piatti a base di carne sono le prelibatezze tipiche della Lombardia ed una delle località in grado di esaltare questi sapori è Como. Questo angolo incantevole che si affaccia sul Lago di Como offre un’esperienza culinaria a dir poco raffinata e gustosa.

I ristoranti da provare a Como: economici e prelibati

Visitare Como è un’esperienza suggestiva in grado di ammaliare anche il turista più esigente, ma è fondamentale anche provare le bontà culinarie che questa terra è in grado di offrire. Non è solo la cucina comasca ad entusiasmare i visitatori, ma sono anche le splendide trattorie o i ristoranti in cui queste delizie vengono servite. Come riporta l’account Instagram @comofoodlovers, ci sono 3 ristoranti economici e gustosi da provare assolutamente.

Il primo è Osteria dal Pain che, grazie alla sua atmosfera intima e accogliente, è in grado di far sentire a casa ogni cliente. È situato a pochi passi dalla stazione e consente di assaporare i piatti tipici della cucina lombarda come i pizzoccheri e la polenta uncia. Il secondo ristorante imperdibile è Tira Mola e Meseda, un posto piccolo ed accogliente dove ogni prelibatezza viene preparata con passione. Infine, Crotto del lupo offre un’esperienza culinaria indimenticabile grazie ai Bacetti dello chef, ovvero dei bignè ripieni e conditi con una deliziosa crema di funghi. In questi luoghi potrete addirittura incontrare personaggi famosi come George Clooney che possiede una maestosa villa sulle sponde del Lago di Como.