Le elezioni suppletive per il seggio vacante di Silvio Berlusconi in Senato si svolgeranno domenica 22 ottobre dalle 7:00 alle 23:00 e lunedì 23 ottobre dalle 7:00 alle 15:00. Gli elettori residenti all’estero dovranno recarsi in Italia per votare, presentando la tessera elettorale e un documento d’identità valido.
Nella Provincia autonoma di Trento si voterà solo domenica 22 ottobre per eleggere il Presidente e il Consiglio. I seggi saranno aperti dalle 6:00 alle 22:00 e lo scrutinio inizierà lunedì 23 ottobre alle 7:00. Per votare è necessario presentare un documento d’identità valido e la tessera elettorale. È vietato portare in cabina telefoni cellulari o altre apparecchiature in grado di fotografare o riprodurre immagini.
Domenica 22 ottobre dalle 7:00 alle 21:00 si voterà per il rinnovo del Consiglio provinciale della Provincia autonoma di Bolzano. Saranno eletti trentacinque consiglieri provinciali, che ricopriranno anche la carica di consiglieri regionali. Il/La Presidente della Provincia verrà eletto/a dal Consiglio provinciale tra i suoi membri, sulla base di una votazione per appello nominale e a maggioranza assoluta.
Articolo originale: link