Tensioni dietro le quinte tra Anna Falchi, Flora Canto e il programma "I Fatti Vostri"
“Come osservare la Superluna del 28 e 29 settembre: guida per l’osservazione ottimizzata SEO”
Brandizzo, Vercelli: Il Funerale di Giuseppe Lombardo

“Come osservare la Superluna del 28 e 29 settembre: guida per l’osservazione ottimizzata SEO”

In arrivo l’ultima Superluna del 2023: il disco lunare sarà leggermente più grande e brillante del solito. L’appuntamento è per oggi e domani, 28 e 29 settembre. Durante questa fase di Luna piena, il nostro satellite si avvicina al perigeo, ovvero il punto più vicino alla Terra della sua orbita. Questo rende il disco lunare effettivamente più grande e più luminoso del solito.

La Superluna si verifica poco dopo l’equinozio d’autunno, conosciuta anche come Luna piena del grano o Harvest Moon in inglese. Questo evento è visibile nei giorni successivi all’equinozio, che quest’anno è avvenuto la mattina del 23 settembre nell’emisfero boreale.

Secondo gli esperti, la Superluna di venerdì 29 settembre avverrà quando il nostro satellite si troverà a circa 361.550 km dalla Terra, rispetto alla sua distanza media di 384.400 km. Questo avverrà alle 10.57 del mattino (09:57 GMT), anche se la luce del sole potrebbe oscurarne leggermente la bellezza. Tuttavia, sarà possibile ammirare lo spettacolo lunare nelle ore precedenti.

Questa sarà l’ultima Superluna di una sequenza di quattro che ha caratterizzato l’estate, e sarà anche l’ultima fino al 2023. Non perdete l’occasione di ammirare questo straordinario fenomeno celeste.

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *