Buttare i farmaci scaduti nel lavandino o nel water è un errore comune ma dannoso per l’ambiente. Assosalute Federchimica lancia la campagna “Non mi scadere sui farmaci” per informare i cittadini su come smaltire correttamente i farmaci. Secondo un sondaggio, il 70% degli italiani non sa cosa fare dei farmaci scaduti e solo la metà conosce l’esistenza dei contenitori appositi nelle farmacie. Il presidente di Assosalute, Salvatore Butti, sottolinea l’importanza di educare e informare i cittadini su come smaltire correttamente i farmaci, evitando di gettarli nel lavandino di casa.
Per smaltire i farmaci scaduti, è possibile utilizzare i bidoni presenti fuori dalle farmacie o le aree di raccolta dedicate presenti nei Comuni. Il presidente di Federfarma, Marco Cossolo, sottolinea che la presenza dei bidoni davanti alle farmacie aumenta la raccolta differenziata. La campagna “Non mi scadere sui farmaci” si propone di informare i cittadini su come utilizzare e smaltire correttamente pillole e confezioni, attraverso un video sui social che fornisce informazioni in modo simpatico e intelligente.
Sebbene le istruzioni per lo smaltimento dei farmaci siano presenti nei bugiardini, manca un’informazione dedicata su come smaltirli correttamente. Assosalute Federchimica ha quindi ideato la campagna “Non mi scadere sui farmaci” per colmare questa lacuna. Il presidente di Assosalute, Salvatore Butti, sottolinea l’importanza di educare i cittadini e fornire loro informazioni specifiche sull’uso e lo smaltimento corretto dei farmaci.
Lo showman Enrico Papi è il testimonial della campagna “Non mi scadere sui farmaci”. Nel video promozionale, Papi utilizza la sua leggerezza per informare su un tema importante. L’obiettivo è quello di sensibilizzare il pubblico sull’importanza dello smaltimento corretto dei farmaci e fornire informazioni utili per farlo. Papi sottolinea di aver imparato qualcosa di nuovo sulla corretta gestione dei farmaci, nonostante avesse già una certa conoscenza in materia.
La campagna “Non mi scadere sui farmaci” di Assosalute Federchimica mira a educare e informare i cittadini sull’importanza dello smaltimento corretto dei farmaci. L’obiettivo è evitare che i farmaci scaduti finiscano nel lavandino di casa o nel water, danneggiando l’ambiente. Utilizzando i bidoni presenti fuori dalle farmacie o le aree di raccolta nei Comuni, è possibile smaltire correttamente i farmaci scaduti. La campagna si avvale del testimonial Enrico Papi, che con il suo stile leggero e divertente contribuisce a diffondere le informazioni in modo efficace.