“Le mie amiche avevano fidanzatini, io non mi trovavo bella”: Clio Make Up rivela com’è nata la sua passione per il trucco
Clio Make Up, il cui vero nome è Zammatteo, è diventata una delle imprenditrici della bellezza più famose d’Italia. Con oltre 10 milioni di follower su YouTube e un’azienda cosmetica che porta il suo nome, conta anche su una squadra di 100 dipendenti. In un’intervista al Corriere della Sera, la quasi 41enne ha svelato come sia nata la sua passione per il trucco.
La sua storia inizia quando, a 17 anni, decide di lasciare il liceo a Belluno per raggiungere sua madre in Germania. “Le mie amiche avevano fidanzatini, io non mi trovavo bella”, ha spiegato Clio. In Germania, ha lavorato nella gelateria di sua madre, imparando la disciplina e la dedizione al lavoro. Dopo quattro anni, ha deciso di tornare a Belluno, terminare il liceo e iscriversi a un corso di video-making a Milano, dove ha incontrato il suo futuro marito, Claudio.
Nonostante i suoi primi passi nel mondo del trucco siano stati incerti, Clio ha trovato la sua strada grazie a un corso di make-up a New York. “Non mi trovavo bella, mascara, ciprie e rossetti mi aiutavano, mi facevano sentire grande”, ha raccontato. Nel 2008, ha pubblicato il suo primo video su YouTube, che ha attirato l’attenzione grazie all’algoritmo del sito. Questo ha fatto capire a Clio il potenziale dei social media.
Oggi, Clio gestisce un’azienda di successo, che ha chiuso il 2022 con un fatturato di 11,6 milioni di euro. Nonostante il suo successo, Clio riflette sulla sua privacy e su quella della sua famiglia. “C’è chi mi scrive per dirmi che ormai mostro solo il mio lavoro. Sto cambiando punto di vista, voglio tenere i miei affetti per me”, ha affermato.
Clio Make Up è diventata un’icona nel mondo del trucco grazie alla sua passione e al suo talento. La sua storia è un esempio di determinazione e di come il perseguimento delle proprie passioni possa portare al successo.