Claudio Baglioni: L’autobiografia “Altrove e qui” svela il suo mondo

Il cantautore italiano Claudio Baglioni ha pubblicato il suo nuovo libro intitolato ‘Altrove e qui’. In questa opera inedita, Baglioni si racconta attraverso un dialogo tra immagini e parole, accompagnato dalle fotografie di Alessandro Dobici. Il libro, disponibile in libreria e negli store digitali per Rizzoli, contiene 25 fotografie che rappresentano una lunga e importante collaborazione tra l’artista e il fotografo.

‘Altrove e qui’ è un diario intimo e profondo che permette ai lettori di immergersi nelle emozioni di Baglioni, sia a livello personale che musicale. Le immagini, come frammenti della vita, raccontano qualcosa di noi stessi e ci aiutano a ricordare e a riflettere.

Attraverso una forma narrativa letteraria, a tratti poetica, Baglioni riflette sul percorso che l’uomo, il musicista e il loro tempo hanno intrapreso insieme. Il libro rappresenta un dialogo con i lettori, in cui l’artista indaga la trama e l’ordito che danno vita al disegno misterioso dell’esistenza.

Claudio Baglioni è uno degli artisti più amati della storia della musica popolare italiana. Con una carriera di cinquantacinque anni, ha realizzato grandi progetti discografici, tenuto concerti sensazionali e venduto oltre sessanta milioni di copie. È autore di successi senza tempo come “Questo piccolo grande amore” e ha pubblicato l’album più venduto di sempre in Italia, “La vita è adesso”. Le sue melodie e i suoi testi sono entrati nell’immaginario e nel linguaggio di tre generazioni, dalla fine degli anni Sessanta a oggi.

Con ‘Altrove e qui’, Claudio Baglioni offre ai suoi fan un’opportunità unica di conoscere il suo mondo interiore e di riflettere sul significato della vita e della musica.