L’Udinese pronta per la sfida contro la Roma
La vigilia della partita tra l’Udinese e la Roma ha visto il tecnico Gabriele Cioffi parlare in conferenza stampa. Cioffi ha sottolineato l’importanza di certificare giorno dopo giorno il lavoro svolto dalla squadra. “Le grandi squadre pensano partita dopo partita, noi no. C’è da continuare ad avere la stessa umiltà dimostrata finora, ci aspetta una gara di grandissimo sacrificio”, ha affermato il tecnico.
Cioffi ha anche parlato della mentalità combattiva della squadra dopo quattro settimane di lavoro insieme. “Ho visto una squadra che ha voglia di combattere e che desidera uscire dall’Olimpico con dei punti”, ha dichiarato. Il tecnico ha poi analizzato la situazione di alcuni giocatori, sottolineando il talento di Florian Thauvin e Simone Pafundi. “A Florian Thauvin e Simone Pafundi non manca niente per giocare in Serie A. Florian mi dà risposte tutti i giorni, lavorando duramente col sorriso”, ha affermato Cioffi.
Parlando degli avversari, Cioffi ha sottolineato la difficoltà di affrontare squadre come la Roma e allenatori che hanno fatto la storia del calcio. “Dobbiamo essere pronti a gestire le partite che ci saranno dentro la partita e i cambiamenti che la Roma può mettere in atto in campo”, ha detto il tecnico.
Infine, Cioffi ha parlato della strategia per arginare la forza di Romelu Lukaku. “Metteremo fisicità contro una squadra che usa questo fondamentale. La Roma non ci sottovaluterà, spererei lo facesse. Ma se andiamo con umiltà e capacità di soffrire per proporre il nostro gioco, possiamo dire la nostra e spaventarli”, ha concluso il tecnico.
L’Udinese si prepara quindi per una partita difficile contro la Roma, ma la squadra è determinata a lottare e a cercare di ottenere un risultato positivo. Sarà interessante vedere come si svilupperà la partita e se l’Udinese riuscirà a mettere in pratica la sua strategia contro una squadra di alto livello come la Roma.