Cioffi: Il Milan ha bisogno dell’essenza dell’Udinese

Udinese's coach Gabriele Cioffi 1 during the Italian Serie A soccer match between AC Monza and Udinese at U-Power Stadium in Monza, Italy, 29 October 2023. ANSA / ROBERTO BREGANI

Cioffi: “Mi aspetto un’Udinese combattiva contro il Milan”

Gabriele Cioffi, allenatore dell’Udinese, ha espresso le sue aspettative per la partita di campionato contro il Milan. In conferenza stampa, ha dichiarato: “Mi aspetto di vedere il DNA dell’Udinese, dando tutto e provando a pungere per fare risultato da tutte le parti. Sono convinto che domani lo vedrò”.

Cioffi ha poi parlato della prestazione della squadra nell’ultima partita contro il Cagliari, dicendo: “Ieri siamo ripartiti da tutto ciò che abbiamo fatto bene contro il Cagliari. Non ho avuto nessun dubbio da chi ha giocato, mi hanno confermato le loro potenzialità”.

Riguardo agli avversari, Cioffi ha sottolineato che senza Pulisic, il Milan schiera giovani come Okafor, ma ha anche un atleta come Kjaer. Ha inoltre evidenziato la forza della catena di sinistra dei rossoneri, con Florenzi che rende ovunque venga posizionato. “Mi aspetto il Milan: come tutte le grandi, giocherà per vincere”, ha aggiunto.

L’allenatore ha poi parlato degli infortunati della squadra, spiegando che Davis ha avuto un fastidioso infortunio al polpaccio e che è meglio tenerlo fermo per evitare ricadute. Per quanto riguarda Kristensen, si sta cercando di forzarlo per farlo giocare domani, altrimenti sarà a disposizione la settimana prossima. Adam Masin, invece, è fuori da molti mesi e il suo recupero va fatto con cautela. Non era pronto per giocare in Coppa, ma sarà a disposizione contro il Milan.

Infine, Cioffi ha parlato delle scelte in attacco, sottolineando che Lucca è entrato bene contro il Monza e ha segnato un gol, mentre Thauvin ha fatto molti movimenti e letture corrette contro il Cagliari. Ha ammesso di avere dei dubbi sulla conferma della coppia Pereyra-Success.

Infine, Cioffi ha commentato la situazione di Samardzic, affermando che non si occupa del mercato e che ciò che gli interessa è ciò che il giocatore farà domani per la squadra. Ha sottolineato che Samardzic ha le stesse possibilità di giocare degli altri.

Change privacy settings
×