Cioccolato, quello più buono al mondo lo mangi solo qui | È la capitale più snobbata da tutti: prezzi pazzeschi

cioccolato

Il cioccolato più buono al mondo - Credit Depositphotos - Tendenzediviaggio.it

Per tutti gli amanti del cioccolato, non dovreste perdere l’occasione di assaggiare il più gustoso al mondo in questa località

In ogni località o luogo del mondo esistono delle tradizioni culinarie che attirano l’attenzione di moltissimi viaggiatori. Partire non significa solo conoscere nuove culture, tradizioni o storie legate a quella meta, ma consiste anche nel gustare i piatti tipici del posto.

Una delle prelibatezze che maggiormente attrae in maniera universale è proprio il cioccolato. Alcuni sostengono che sia afrodisiaco, altri che sia un beneficio naturale per la salute fisica ed emotiva. In ogni caso il cioccolato è uno degli alimenti più amati al mondo.

Viene prodotto in moltissime località del mondo ed ognuno utilizza una propria tecnica che lo rende unico ed inimitabile. È un evergreen nel mondo del food e gustarlo è un piacere per il palato a cui difficilmente si può rinunciare.

Non sono da sottovalutare anche i benefici che produce a livello di benessere. Moltissime persone sono convinte che il cioccolato aiuti a combattere gli stati emotivi di difficoltà, ma che consenta anche un miglior funzionamento dell’apparato cardiovascolare. Ma è davvero così benefico per la salute?

I benefici del cioccolato

Il cioccolato è uno di quei alimenti che piace proprio a tutti, sia adulti che bambini. L’idea che una prelibatezza così gustosa sia anche benefica per l’organismo umano è una delle notizie allettanti a cui si crede a priori. Ma è davvero così salutare il cioccolato?

A svelare il mistero è stato l’epidemiologo Howard Sesso, il quale ha affermato: “Le ricerche sui componenti bioattivi del seme di cacao dimostrano in modo piuttosto coerente che se si consumano maggiori quantità di flavanoli, i meccanismi legati alle malattie cardiache subiscono un impatto positivo“. Le proprietà contenute all’interno del cioccolato producono quindi dei benefici sulla salute.

cioccolato belga
Cioccolato belga – Credit Depositphotos – Tendenzediviaggio.it

Il cioccolato più buono al mondo lo mangi qui

Un alimento così gustoso e al tempo stesso benefico per la salute fisica e psicologica delle persone non passerà mai di moda. Proprio per questo viene prodotto in diverse zone del mondo ed ognuno di loro utilizza tecniche di preparazione differenti. Uno dei migliori è proprio il cioccolato belga che viene addirittura utilizzato dai migliori maître chocolatier del mondo.

Il Belgio infatti è uno dei maggiori esponenti di questo prodotto e la sua fama inizia nell’Ottocento. Inizialmente il cioccolato veniva venduto in farmacia e rappresentava un ottimo rimedio contro le malattie psicologiche come i disturbi dell’umore. Il sapore era sgradevole, ma il maestro Jean Neuhaus inventò una miscela con lo zucchero per renderlo appetibile, gustoso ed irrinunciabile.