Dopo quattro anni di attesa, “Ciao Darwin” fa il suo ritorno in prima serata su Canale 5. Il popolare show-antropologico, condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, è noto per la sua irriverenza e per la rappresentazione grottesca dell’umanità. La nona edizione, intitolata “Giovanni 8.7”, prende spunto da una celebre frase del Vangelo e continua il suo studio parascientifico sulle caratteristiche dell’uomo e della donna del Terzo Millennio.
Il programma, ideato da Paolo Bonolis, mette a confronto due categorie di persone completamente diverse per aspetto fisico, stile di vita, usi e costumi, ideologie e professione. Queste categorie vengono selezionate da SDL2005 e si sfidano in prove semiserie per determinare il carattere dominante. Le competizioni includono sfide come “A spasso nel tempo”, che trasporta i concorrenti in diverse epoche storiche o luoghi geografici, la “prova di coraggio”, il “faccia a faccia” che consiste in un dibattito tra i due schieramenti, e il gioco finale con il quiz dei “cilindroni”.
La giuria, composta dalle 200 persone del pubblico presente in studio, assegna i punteggi per decretare la squadra vincente. La colonna sonora del programma è la storica sigla “Matti”, composta e cantata da Renato Zero e interpretata dal corpo di ballo. Quest’anno, l’iconica Madre Natura sarà rappresentata da quattro splendide donne che si alterneranno nelle puntate.
“Ciao Darwin” è prodotto da R.T.I. con la collaborazione di SDL2005, basato su un format di Paolo Bonolis e Stefano Magnaghi. La regia è affidata a Roberto Cenci. Non perdete l’irriverente e divertente show che ci farà riflettere sull’umanità in modo ironico e intelligente.