Con questo trucco potrai voltare a meno di dieci euro. Ecco che puoi dire addio ai voli costosi…
Se ripensiamo al costo che in passato avevano i voli aerei e a quanto l’utenza che potesse permetterseli fosse alto-spendente, ci rendiamo conto del fatto che i voli low cost hanno decisamente ampliato a tutti la possibilità di viaggiare intorno al mondo.
Infatti, adesso è possibile trovare dei voli a delle cifre veramente contenute e questo permette a quasi tutti di poter vedere paese europei o extraeuropei senza dover per forza aspettare il viaggio di nozze.
Le compagnie low cost negli ultimi anni si sono moltiplicate e hanno iniziato a coprire tratte sempre maggiori e con ampia distanza.
In questo modo, le compagnie di linea hanno anche un po’ perso il monopolio che le contraddistingueva.
Rincaro prezzi low cost: cosa fare
Eppure, non sempre i prezzi delle low cost sono così accessibili. Anzi nel corso degli ultimi tempi abbiamo assistito a un decisivo rincaro nel prezzo dei biglietti aerei, questo è stato dovuto a tantissimi motivi differenti. Infatti, non solo la crisi globale ha fatto salire l’inflazione ha fatto aumentare i costi di gestione e del personale ma abbiamo anche avuto un incremento del costo del carburante, a causa dei prezzi sempre più volatili della materia prima.
C’è da dire che in generale dopo il Covid, il settore non si è ancora del tutto ripreso, avendo dovuto diminuire tantissimo la capacità operativa in quel periodo. Tuttavia, in questa estate 2024 stiamo assistendo a un nuovo abbassamento dei prezzi. Per ottenere però il prezzo più conveniente esistono anche dei trucchetti che ti aiutano ad assicurarti il prezzo più conveniente possibile. Nel corso di questo articolo scopriremo come risparmiare sull’acquisto del biglietto. Infatti, con qualche semplice accorgimento è possibile salvare le tasche e vivere una vacanza da sogno.
Trucchi per prenotare voli a meno di dieci euro
Un trucco ottimo per spendere meno quando si viaggia è per esempio quello di prenotare voli con scali. Anche se è un po’ più scomodo, ti permettere di assicurarti delle tariffe veramente interessanti.
Oppure, un altro trucchetto utile è quello di iscriverti agli alert sui prezzi utilizzando il motore di ricerca più famoso al mondo. In questo modo vieni avvisato non appena il prezzo ha un’oscillazione al ribasso e puoi prenotare il volo nel momento in cui è più conveniente. Infine, cerca di essere flessibile con le date del tuo viaggio perché cambiando leggermente le date è possibile avere un ribasso dei prezzi notevole.