I migliori tatuatori e gli studi di tatuaggi più famosi di Roma e dove trovarli su Facebook ed Instagram
Da Marco Manzo del Tribal Tattoo Studio agli altri centri e laboratori della Capitale: i tatuatori più rinomati e riconosciuti come i migliori di Roma.
Roma è la città al mondo in cui il numero di studi di tatuaggi è il più elevato in rapporto alla popolazione; ed è per questo che qui esistono studi storici e tatuatori famosi a livello nazionale ed internazionale: di seguito ve ne indichiamo alcuni, con i link alle loro pagine Instagram e Facebook in cui potrete seguirli, ammirare i loro lavori ed orientarvi sul tatuatore più adatto per voi.
Leggi anche:
1) Marco Manzo e IL TRIBAL TATTOO STUDIO di Via Cassia: Marco Manzo, il titolare, è una vera e propria istituzione nel mondo del tatuaggio: padre dello stile “ornamentale”, maestro del tribale e dello stile realistico in 3d, lavora nel suo studio da 30 anni: con oltre 75 premi all’attivo, in alcune delle più importanti convention nazionali ed internazionali, è il tatuatore di riferimento anche di molte star, tra le quali Asia Argento e Max Gazzè, ed è anche apprezzato scultore: artista poliedrico, a lui si deve l’ingresso ufficiale del tatuaggio nei Musei d’Arte Contemporanea, nelle loro collezioni e nelle grandi mostre. Marco Manzo è sicuramente uno dei tatuatori più famosi in Italia e nel mondo. Al Tribal Tattoo Studio si esegue ogni tipo di tatuaggio, grazie anche alla collaborazione di Diego Censori, specializzato nel tatuaggio realistico, figurativo e cartoon.
Potete ammirare qui i loro lavori:
https://www.instagram.com/marcomanzotattoo/
https://www.facebook.com/TribalTattooStudio
https://www.instagram.com/tribaltattoostudioroma/
www.tribaltattootatuaggiroma.it
2) Lo Shock Tattoo di Sergio Messina: appassionato di disegno, Sergio Messina frequenta negli anni ’80 a Roma lo storico studio di Gippi Rondinella, per poi aprire negli anni ’90 lo Shock Tattoo.
Il suo studio, grazie anche alla sua crew, è un punto di riferimento per gli appassionati di tatuaggi “old school” nella capitale; lo si può incontrare in molte convention nazionali ed internazionali.
Sergio Messina realizza inoltre quadri molto apprezzati dal pubblico, anche estranei al mondo del tatuaggio.
Per vedere i lavori di Sergio Messina e dello Shock Tattoo:
https://www.instagram.com/shocktattoo/
https://www.facebook.com/sergiomessina.boss
3) Eternal City Ink di Francesco Cuomo: ecco un altro degli studi più frequentati della capitale: Francesco Cuomo è specializzato in tatuaggi minirealistici e comics; all’Eternal Ink, grazie anche agli altri tatuatori presenti, si eseguono diversi stili di tatuaggio.
Francesco Cuomo realizza dei dettagliati mini tattoo a colori, tra i quali i più riconoscibili ed apprezzati sono quelli di ispirazione calcistica che lo rendono uno dei punti di riferimento per i tattoo da parte dei tifosi di Lazio e Roma.
Ecco qui i link per vedere i lavori di Cuomo e dell’ Eternal City Ink:
https://www.facebook.com/CuomoTattoo/
https://www.instagram.com/eternal_city_tattoo/
https://www.instagram.com/cuomo_tattoo/
Un bravo tatuatore, oltre a distinguersi per le sue doti artistiche, è colui il quale riesce a leggere l’animo di chi si rivolge a lui, tradurre un’idea in un disegno indelebile su pelle e rappresentare un ricordo o un momento importante della vita di una persona.
Oltre a questo è di fondamentale importanza il rispetto di tutte le normative igienico sanitarie in vigore che sono la garanzia di sicurezza per utenti ed operatori: la Regione Lazio in questo è stata all’avanguardia con la legge 2 del 3/03/2021 che disciplina le attività di tatuaggio e piercing le quali in precedenza erano regolamentate dalle linee guida del Ministero della Sanità del 1998.
_________
In apertura foto che ritrae tatuaggi ornamentali by Tribal Tatoo Studio