Reduce da un anno d’oro e a dodici mesi dalla partecipazione al Festival di Sanremo come ospite nella serata delle cover al fianco di Rosa Chemical, Rose Villain debutta in gara alla kermesse canora. La rapper porta il brano Click Boom!
Lo scorso anno, Rose Villain ha affiancato Rosa Chemical nella cover di “America”, uno dei brani più noti e iconici di Gianna Nannini. La coppia ha conquistato il pubblico con un’esibizione travolgente.
Rose Villain, pseudonimo di Rosa Luini, è tra le rapper più influenti, originali e amate della scena. Nel corso degli anni l’artista ha assunto sempre maggior popolarità fino a diventare uno dei nomi di punta della musica contemporanea.
Alla viglia della kermesse, Rose Villain ha parlato del suo debutto sul palco del Teatro Ariston: “Non sono molto preoccupata dai giudizi, non bado troppo alle critiche, sono molto istintiva, felice di quello che faccio, entusiasta della mia musica”.
“So che faccio un tipo di musica che non per forza deve arrivare a tutti, ma quale canzone, quale film è fatto per arrivare a tutti?”, ha aggiunto la rapper.
A circa un anno di distanza dall’uscita del suo primo album “Radio Gotham”, l’8 marzo Rose Villain pubblicherà l’attesissimo “Radio Sakura”. Il precedente album è stato un grande successo di pubblico e critica, raggiungendo la Top 5 degli album più venduti in Italia e ottenendo la certificazione di disco d’oro.
Inoltre, Rose Villain vanta un grande seguito social con oltre 420.000 follower che ogni giorno seguono la sua vita tra musica, impegni lavorativi e momenti di relax con gli affetti più cari.
Rose Villain ha conquistato il pubblico anche grazie al suo look divenendo un punto di riferimento in fatto di stile e moda.
A dicembre la rapper ha tenuto il suo primo concerto live, riscuotendo grande successo sul palco dei Magazzini Generali del capoluogo meneghino.
Rose Villain ha firmato il testo del brano in gara alla 73esima edizione del Festival di Sanremo, “Click Boom!”, al suo fianco anche il produttore e marito Sixpm.
A ottobre, l’artista darà il via alla sua tournée facendo tappa in ben quattro città italiane: Firenze, Padova, Napoli e Milano.