Chiara Bordi, nota per la sua partecipazione a Miss Italia 2018, è pronta per una nuova avventura: la serie tv “I Fantastici 5” su Canale 5. Scopriamo di più sulla sua esperienza e sul messaggio che vuole trasmettere.
Da Miss Italia a attrice, Chiara Bordi è ora protagonista di “I Fantastici 5”, la nuova serie di Canale 5 che racconta le storie di atleti paralimpici. Accanto al protagonista Raoul Bova, Chiara è uno dei cinque giovani attori che danno vita a questa coinvolgente narrazione.
Nel contesto della serie, Chiara interpreta Laura Mattei, l’outsider del gruppo, l’ultima arrivata con una passione travolgente per l’atletica. Laura, un personaggio determinato, cerca di inserirsi in una squadra competitiva, dimostrando il suo valore attraverso impegno e dedizione.
La vita di Chiara ha preso una svolta importante quando, nel 2018, ha partecipato a Miss Italia, raggiungendo il terzo posto. Il suo coraggio e la sua resilienza hanno ispirato molte persone, specialmente considerando che Chiara è la prima concorrente con una protesi alla gamba.
Nella serie, viene ricreata la scena dell’incidente che coinvolge Laura Mattei. Chiara ammette che girare questa scena è stato difficile, ma anche catartico. Ha permesso di riportare in superficie emozioni del suo passato senza permettere loro di ferirla nuovamente.
Chiara condivide l’esperienza di lavorare con Raoul Bova, un attore che ha sempre ammirato fin da giovane. Il rapporto sul set è diventato naturale, e Chiara ha imparato molto da lui, soprattutto sulla difesa del proprio lavoro.
La serie affronta temi delicati, dalle difficoltà sportive alle relazioni personali, sotto la guida di Riccardo Bramanti, interpretato da Raoul Bova. Si pone l’interrogativo se il gruppo di singoli atleti riuscirà a diventare una vera squadra.
Chiara rivela che, nonostante non tutti gli attori abbiano una disabilità nella vita reale, tutti si sono impegnati a rappresentare in modo autentico il mondo degli atleti paralimpici. Ognuno ha avuto una preparazione atletica con veri atleti paralimpici, contribuendo alla genuinità della narrazione.
Dopo “I Fantastici 5”, Chiara conferma la sua presenza nella seconda stagione di “Prisma”. Il suo impegno nell’acting è evidente, e lei punta tutto su questa nuova carriera, anche se ha ottenuto il diploma in tecniche ortopediche come piano B.