Cher, l’immensa pop star, arriva in Italia e sconvolge il panorama dello spettacolo con le sue interviste a Verissimo con Silvia Toffanin e a Vanity Fair. La cantante ha deciso di condividere con il pubblico italiano i suoi valori e i suoi pensieri, schierandosi sempre a favore delle donne, come ha fatto per tutta la sua vita. Cherilyn Sarkisian LaPierre, conosciuta come Cher, ha parlato di se stessa in occasione dei suoi 60 anni di carriera, definendo la sua vita come un’avventura vissuta come un lungo giro sugli autoscontri. Ha dichiarato: “Se non fossi un po’ fuori di testa e infantile, non sarei qui”.
Cher si schiera ancora una volta a favore delle donne
Partendo dalle donne, Cher ha parlato delle figure femminili più importanti della sua vita, sua nonna e sua madre, e di come affrontare l’invecchiamento. Ha raccontato: “Mia madre era brava ad accettare il passare del tempo… E mi ripeteva sempre: ‘Se non presti attenzione al tempo che passa, il tempo che passa non presterà attenzione a te’. Ma è solo una bugia. Il tempo che passa è una delusione. Tuttavia, non c’è scampo e forse aveva ragione lei: se ti fai sopraffare dal tempo, sei finito. Inoltre, come artista, non mi è concesso invecchiare. Tutti pretendono che io abbia una via di fuga, un modo per sfuggire all’età. Come se fosse possibile scappare dal tempo”.
Cher critica Trump: “L’America sta facendo passi indietro”
Cher ha voluto esprimere il suo parere sulla politica degli Stati Uniti negli ultimi anni, in particolare riguardo ai diritti delle donne. In un’altra intervista, aveva minacciato di lasciare il paese se Trump fosse stato rieletto. Ha dichiarato: “Premetto che sono di parte: ammiro Joe Biden e disprezzo Donald Trump. Molti criticano Biden per la sua età, ma penso che stia facendo un ottimo lavoro. La politica fa parte della mia vita, non posso fare a meno di seguirla. Ero con Hillary Clinton quando ha perso le elezioni: ricordo quella notte, mi stavo truccando per festeggiare quando ho ricevuto la notizia. La politica fa parte della mia vita, anche se a volte spaventa. L’America sta facendo passi indietro. Le donne dovrebbero poter decidere autonomamente sul proprio corpo. È assurdo e ridicolo che ancora dobbiamo lottare per ciò che le nostre nonne e madri hanno conquistato duramente… Ci rendiamo conto che potremmo dover difendere il diritto di avere capelli lunghi anche alla mia età, di indossare jeans attillati, di portare minigonne? Ancora? Il vero problema è che non dobbiamo mai smettere di lottare per i diritti acquisiti. Mai”.
Cher e il fidanzato Alexander: Una storia d’amore inaspettata
Riguardo al suo nuovo compagno Alexander, di cui Cher è innamoratissima, la cantante ha raccontato il loro primo incontro in questi termini: “Eravamo a una festa. Un mio amico mi ha detto: ‘Hai visto quel tipo con i diamanti nei denti?’ Ho guardato questo ragazzo con i capelli biondi, i tatuaggi e, sì, i diamanti nei denti. Diamanti veri. Quindi il mio amico mi ha presentato a lui, abbiamo iniziato a parlare e ho capito che mi piaceva. Ora siamo insieme da un anno, dovrebbe essere il nostro anniversario. Innamorarsi succede ed è come vedere la polvere delle stelle. A volte la polvere delle stelle può essere deludente e persino pericolosa. Ma sai cosa? Non importa!”