Check in del bagaglio, non devi farlo più né online né in aeroporto: esiste un modo molto più semplice

Check in del bagaglio veloce - Tendenzediviaggio.it

Check in del bagaglio veloce - Tendenzediviaggio.it

Grandi novità in arrivo per il check-in del tuo bagaglio, finalmente non dovrai più effettuare file chilometriche in aeroporto ma rendere quest’operazione molto più semplice.

A oggi siamo un po’ tutti noi abituati a effettuare la prenotazione dei nostri voli in modo autonomo direttamente dal portale della compagnia di riferimento, nel frattempo, possiamo aggiungere anche la presenza di uno o più bagagli che vanno messi direttamente in stiva ma ancora oggi c’è qualcosa che rallenta tale procedura.

Molte persone hanno lamentato la necessità di doversi recare in aeroporto ancor prima del dovuto per effettuare il check-in del bagaglio, il quale viene solitamente fatto all’ingresso dell’aeroporto nei punti di riferimento di ogni compagnia aerea.

In questi casi il bagaglio viene pesato e se conforme a quanto previsto dal contratto stipulato con l’acquisto del biglietto imbarcato e ci aspetterà direttamente a destinazione, o per meglio dire arriverà in contemporanea al nostro volo.

Recentemente, però, è stato introdotto un nuovo servizio che ha lo scopo di migliorare ancor di più questa delicata fase del nostro viaggio, evitandone lunghi file in aeroporto per accettarsi che questo venga imbarcato.

Addio check-in dei bagagli in aeroporto

Ben presto potremmo finalmente dire addio in tutta l’Italia al fatidico check-in dei bagagli, quindi all’interminabili file da effettuare in aeroporto per consegnare il nostro bagaglio prima di recarci all’effettivo check-in per entrare in aereo. Tale possibilità è stata resa possibile grazie al nuovo servizio che prende il nome di Airport in the city, ovvero check-in off airoport.

In varie città della nazione sono stati predisposti questi check-in out report, ovvero dei punti di raccolta di bagagli che possiamo lasciare prima di legarci in aeroporto e, quindi, effettuare direttamente il check-in per l’aereo. Il servizio in questione ha già preso il via nell’aeroporto di Roma a Fiumicino Leonardo Da Vinci, il quale sta riscuotendo già un grandissimo successo tra tutti i viaggiatori che stanno usufruendo di tale servizio come una vera e propria opportunità.

Check in del bagaglio veloce - Tendenzediviaggio.it
Check in del bagaglio veloce – Tendenzediviaggio.it

Ecco in cosa consiste il nuovo servizio check-in off airoport

In particolar modo, il servizio a cui facciamo riferimento è stato messo a disposizione dei passeggeri ITA Airways, collegato direttamente con l’aeroporto di Roma Fiumicino. I passeggeri che hanno in programma un volo con la compagnia di riferimento, potranno recarsi alla stazione Roma termini e consegnare il proprio bagaglio effettuando un check-in fuori dall’aeroporto, il servizio è reso disponibile dalle otto delle 8:00 alle 16:00.

Il nostro bagaglio, dunque, in questo modo verrà consegnato direttamente alla compagnia aerea e lo ritroveremo nel momento in cui avremmo raggiunto la nostra destinazione. Attualmente il servizio tocca molti aeroporti presenti anche in Europa, con eccezione di USA e Israele, qui dove attualmente non è stato avviato il servizio di Airoport in the City, se i quali sono ancora inattivo i lavori in corso per renderlo possibile.