Siamo finalmente arrivati nel mese che segna ufficialmente l’inizio dell’estate, della stagione che aspettiamo ritorni fin dalla sua fine. Estate che è, come da tradizione, quel periodo dell’anno che ci invoglia ad uscire, a stare in compagnia, a respirare quella particolare aria caratterizzata da quel “sapore” che solo questa magica stagione porta con sé. Mesi durante i quali “Andiamo a cenare da qualche parte stasera?” diventa una domanda retorica alla quale dare una chiara e ben definita risposta: da Checco dello Scapicollo.
“Checco“, come è chiamato affettuosamente dai suoi innumerevoli clienti, è un’autentica oasi di freschezza, sia in termini di qualità del cibo che per quanto riguarda la location dove è ubicato. Parliamo infatti di un ristorante che sorge in zona EUR e che ha tutte le carte in tavola per farci trascorrere al meglio l’estate; la cucina è quanto di meglio ci si possa aspettare da un locale che fa del “mangiare bene” un autentico baluardo. Ma come si fa a raggiungere un traguardo così importante, soprattutto in una città come Roma dove la buona cucina è realmente di casa? Molto semplice visto che il ristorante diretto da Francesco Testa propone una “cucina tradizionale che guarda anche all’innovazione” la quale, nel periodo estivo, porta in tavola menù appositamente studiati per rinfrescarci senza far venire meno il gusto per il palato.
Piatti in cui a trionfare sono la freschezza e l’italianità, creati con l’utilizzo di un mix di ingredienti appositamente utilizzati per tenerci freschi anche durante le infuocate giornate estive; ma non è tutto perché, come dicevamo, la freschezza è portata in tavola non solo dal cibo proposto, ma anche dalla location che è caratterizzata da uno stupendo parco.
Un polmone verde di quasi due ettari che risulta perfetto per cerimonie di tutti i tipi; insomma, un’autentica oasi verde con tanto di gazebo (ideale anche per eventi riservati), spazi giochi per i più piccoli e con un parcheggio custodito che risulta essere l’apprezzatissima ciliegina sulla torta.
Spazi esterni che fanno da fresco “contorno” ad un ristorante che è anche dotato di ben tre sale pronte ad accogliere chiunque decida di godersi appieno l’estate by Checco dello Scapicollo.
This website uses cookies.