Chanel Cruise: Doppia sfilata a Shenzhen dopo l’evento di successo a Los Angeles

Chanel presenta la sua collezione Cruise 2023/24 a Shenzhen

La sfilata della Cruise 2023/24 di Chanel ha avuto luogo allo Shenzhen Bay Sports Center, dopo essere stata presentata ai Paramount Studios di Los Angeles. Il fashion show è stato diviso in due parti, con la partecipazione di circa 2mila spettatori. Tra gli ospiti, celebrità cinesi come l’attore Wang Jibo e il cantante William Chan.

La direttrice creativa Virginie Viard ha tratto ispirazione da due fonti diverse per questa collezione: il glamour hollywoodiano e le atmosfere californiane, e lo sport degli anni Ottanta, con un’attenzione particolare all’aerobica e ai pattini a rotelle. Sulla passerella si sono alternati abiti degli anni Venti e Trenta, paillettes e accappatoi in spugna, mini short con bordi di Swarovski, trasparenze, long dress e tailleur, T-shirt con stampe, body aderenti e scaldamuscoli con il logo Chanel in bella vista. Gli accessori includono scarpe degli anni ’30, sandali con tacchi luminosi e borse gioiello, insieme a tote bag da portare a mano.

Durante lo show, erano presenti anche le ambasciatrici Chanel Marion Cotillard, Whitney Peak e Caroline de Maigret. Prima della sfilata, al Dolby Theatre, si è tenuto un talk dedicato al rapporto speciale tra Chanel e il cinema, con la partecipazione della regista e ambasciatrice Audrey Diwan, e dei registi Zhang Dalei e Zihan Geng. I temi trattati sono stati la diversità e il fascino delle donne sul grande schermo.

Un secondo talk, venerdì 3 novembre, ha coinvolto 170 studenti delle scuole di moda, arte, design e management di Shenzhen. Presenti anche Bruno Pavlovsky, presidente di Chanel Moda, Marion Cotillard, Zhou Xun e Liu Wen. L’evento è stato presentato da Tyler Brulé, fondatore e redattore capo della rivista Monocle.

Change privacy settings
×