Il Milan si trova di fronte a una partita cruciale nella sua avventura in Champions League. Dopo una serie di risultati deludenti, la squadra di Stefano Pioli deve affrontare il Psg di Kylian Mbappé, una sfida che potrebbe segnare una svolta nella stagione. Pioli è consapevole che il passaggio del turno dipende in gran parte da questo match. Una sconfitta potrebbe avere conseguenze drastiche per il Milan. L’allenatore rossonero ammette gli errori commessi finora, ma chiede ai suoi giocatori di riscattarsi e di mostrare carattere e determinazione in campo. Il Milan non ha ancora vinto in Europa e non ha ancora segnato un gol. Attualmente, è all’ultimo posto nel girone con solo due punti. Un altro ko comprometterebbe seriamente le sue possibilità di avanzare nella competizione. Pioli può contare su alcuni giocatori che si sono ripresi dagli infortuni, ma l’emergenza in difesa rimane un problema. Nonostante tutto, l’allenatore si aspetta una prova di carattere da parte della squadra e dei tifosi che saranno presenti a San Siro.
Pioli ammette che il Milan ha deluso nella partita contro l’Udinese e che è necessario fare tutto il contrario in questa sfida contro il Psg. L’allenatore crede nella responsabilità e nell’attenzione dei suoi giocatori e sa che possono giocare una grande partita. Pioli spiega che il momento di crisi è stato causato da alcuni risultati negativi, come quelli contro Juventus e Napoli, in cui il Milan meritava di più, ma anche da una prestazione insufficiente contro l’Udinese. I fischi dei tifosi sono stati un segnale chiaro che la squadra ha deluso non solo per i risultati, ma anche per l’atteggiamento mostrato in campo.
Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Leao, Giroud, Pulisic.
Psg (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Lucas Hernandez; Zaire-Emery, Ugarte, Vitinha; Dembélé, Goncalo Ramos, Mbappé.
Arbitro: Jesus Gil Manzano (Spa). Quote Snai: 3.10; 3.50; 2.25.