Il Napoli subisce una sconfitta al Santiago Bernabeu. Il Real Madrid vince per 4-2, un risultato che penalizza la squadra di Mazzarri nonostante la buona prestazione contro i blancos. La partita si decide nella fase finale, a causa di un grave errore di Meret e di un calo fisico evidente che favorisce gli uomini di Ancelotti.
I gol arrivano nel primo tempo: al 10′ segna Simeone, all’11’ è la volta di Rodrygo, al 22′ Bellingham. Nel secondo tempo, al 2′ Anguissa segna per il Napoli, al 39′ Paz pareggia e al 49′ Joselu porta il Real Madrid in vantaggio. La qualificazione alla prossima fase del girone viene rimandata all’ultima partita, che il Napoli giocherà in casa contro il Braga il 12 dicembre. In questa occasione, sarà sufficiente un pareggio o addirittura una sconfitta per 1-0 per passare il turno.
Il Napoli dovrà fare affidamento sulla sua forza casalinga per ottenere la qualificazione. Nonostante la sconfitta contro il Real Madrid, la squadra ha dimostrato di poter competere con avversari di alto livello. Sarà fondamentale evitare errori come quello commesso da Meret e mantenere la concentrazione fino alla fine della partita. Il Braga sarà un avversario ostico, ma il Napoli ha tutte le carte in regola per ottenere il risultato necessario per passare il turno.
In conclusione, la trasferta al Santiago Bernabeu si conclude con una sconfitta per il Napoli. Nonostante la buona prestazione, la squadra di Mazzarri non riesce a evitare il crollo nella fase finale della partita. La qualificazione alla prossima fase del girone viene rimandata all’ultima partita contro il Braga, che si giocherà in casa il 12 dicembre. Il Napoli dovrà fare affidamento sulla sua forza casalinga per ottenere il risultato necessario.