Champions League: Milan vs Borussia Dortmund 1-3, Tedeschi qualificati

Milan-Borussia Dortmund 1-3: i tedeschi si qualificano

La partita tra Milan e Borussia Dortmund si è conclusa con la vittoria dei tedeschi per 3-1, qualificandosi così per il prossimo turno. Il primo gol è stato segnato al 10′ da Marco Reus su rigore, mentre il Milan ha avuto l’opportunità di pareggiare al 6′ con un rigore di Olivier Giroud, ma il portiere del Dortmund, Gregor Kobel, è stato bravo a pararlo. Al 37′ il Milan ha segnato il gol del pareggio grazie a Samuel Chukwueze, ma il Dortmund ha reagito con due gol di Jamie Bynoe-Gittens al 59′ e di Karim-David Adeyemi al 69′.

Un abbraccio tra Sinner e Ibrahimovic prima della partita

Prima del fischio d’inizio della partita, c’è stato un momento emozionante a bordo campo tra il tennista Jannik Sinner e Zlatan Ibrahimovic. I due si sono abbracciati e hanno scambiato qualche parola di incoraggiamento. Dalla curva Sud, i tifosi del Milan hanno tributato omaggio a Sinner con cori e uno striscione che recitava “Sinner: la Sud ti rende onore”. Il nome del tennista è stato annunciato dallo speaker dello stadio insieme alle formazioni delle squadre.

Formazioni e tattiche

Il Milan ha schierato Adli a centrocampo, preferendolo a Krunic, mentre Reijnders e Loftus-Cheek sono stati confermati nel centrocampo per l’ultima partita della fase a gironi. In attacco, Giroud è stato affiancato da Chukwueze e Pulisic. Nel Borussia Dortmund, Haller e Adeyemi sono partiti dalla panchina, mentre Sabitzer, non al meglio della forma, è stato schierato dal primo minuto.