Il Borussia Dortmund ha vinto con autorità la partita contro il Milan, con un risultato finale di 3-1. La squadra tedesca ha dimostrato grande determinazione e ha dominato il campo per gran parte della partita.
Il primo gol è stato segnato dal Borussia Dortmund al 10′, grazie ad un rigore calciato da Marco Reus. Nonostante il portiere del Milan, Maignan, abbia indovinato l’angolo, non è riuscito a neutralizzare il tiro.
Il Milan ha pareggiato al 37′ con un gol spettacolare di Samuel Chukwueze. Il giocatore rossonero è entrato in area dal lato destro, ha superato due avversari con un dribbling fantastico e ha segnato con un tiro preciso.
Il Borussia Dortmund ha ripreso il controllo del gioco e ha segnato il secondo gol al 59′, grazie a Jamie Bynoe-Gittens. Il giocatore tedesco ha ricevuto un ottimo passaggio in area e ha segnato con un potente tiro destro.
Il terzo gol del Borussia Dortmund è arrivato al 69′, grazie a Karim-David Adeyemi. Il giocatore tedesco ha ricevuto il pallone in posizione defilata, è rientrato e ha segnato con un tiro che il portiere del Milan non è riuscito a parare.
Nonostante un rigore a favore del Milan al 6′, calciato da Giroud, il portiere del Borussia Dortmund, Kobel, è stato reattivo nel respingere il tiro.
Il Milan ha schierato Adli a centrocampo, preferendolo a Krunic. In attacco, Giroud ha giocato insieme a Chukwueze e Pulisic. Il Borussia Dortmund ha avuto Haller e Adeyemi in panchina, mentre Sabitzer è stato schierato nonostante non fosse al meglio delle condizioni.
Prima del fischio d’inizio, si è verificato un momento emozionante a bordo campo, con Zlatan Ibrahimovic e Jannik Sinner che si sono abbracciati. La curva Sud, cuore del tifo milanista, ha tributato un omaggio al tennista altoatesino con cori e uno striscione che recitava “Sinner: la Sud ti rende onore”.
Il Borussia Dortmund ha dimostrato di essere una squadra forte e determinata, conquistando una vittoria meritata contro il Milan. La squadra tedesca ha dominato il campo e ha dimostrato di essere una delle favorite per la vittoria finale nella Champions League.