Champions League: Milan vs Borussia Dortmund 0-1 LIVE – Dettagliata cronaca della partita tra le due squadre

Nel match tra Milan e Borussia Dortmund, è stato Marco Reus a segnare il gol decisivo al 10′. Il numero 11 giallonero ha trasformato un rigore, calciando con precisione a mezza altezza alla destra del portiere Maignan. Nonostante l’angolo indovinato dal portiere milanista, non è riuscito a neutralizzare il tiro.

Il Milan ha avuto l’opportunità di pareggiare al 6′ con un rigore calciato da Giroud, ma Kobel, il portiere del Borussia Dortmund, è stato reattivo nel respingere il tiro. Questo è il terzo rigore sbagliato in carriera per l’attaccante francese.

Per la sfida contro il Borussia Dortmund, il Milan ha schierato Adli a centrocampo, preferendolo a Krunic. Inoltre, Reijnders e Loftus-Cheek, come previsto, sono stati inseriti nella formazione per l’ultima partita interna della fase a gironi. In attacco, Giroud ha giocato insieme a Chukwueze e Pulisic. Per quanto riguarda il Borussia Dortmund, Haller e Adeyemi sono partiti in panchina, mentre Sabitzer, non al meglio delle condizioni, è stato schierato dal primo minuto.

Ibrahimovic e Sinner si incontrano prima della partita

Prima del fischio d’inizio di Milan-Borussia Dortmund, Zlatan Ibrahimovic e Jannik Sinner si sono incontrati a bordo campo. I due si sono abbracciati davanti a Furlani e Gerry Cardinale, suscitando l’attenzione dei presenti. Dalla curva Sud, cuore del tifo milanista, sono stati intonati cori rivolti al tennista altoatesino, che ha recentemente vinto la Coppa Davis con la Nazionale italiana. Inoltre, è stato esposto uno striscione con la scritta “Sinner: la Sud ti rende onore”. Si prevede che il nome di Sinner venga annunciato dallo speaker dello stadio dopo la lettura delle formazioni.

Conclusioni

Il gol di Reus ha deciso la partita tra Milan e Borussia Dortmund, con la squadra tedesca che si è aggiudicata la vittoria per 1-0. Nonostante il rigore sbagliato da Giroud, il Milan ha dato battaglia ma non è riuscito a trovare il gol del pareggio. Prima della partita, Ibrahimovic e Sinner si sono incontrati a bordo campo, scambiando un abbraccio e ricevendo l’omaggio dei tifosi milanisti.