Champions: Lazio, Sarri vuole segnali di risposta dalla squadra

Sarri: “La Lazio deve rispondere sul campo dopo il ko di Salerno”

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions contro il Celtic. Il tecnico ha ammesso che la squadra ha perso la partita con la Salernitana per superficialità e mancanza di determinazione, definendo la prestazione come brutta. Sarri ha sottolineato l’importanza di una risposta concreta da parte dei giocatori, senza limitarsi alle parole.

Le voci su un possibile arrivo di Lionel Scaloni, ex giocatore della Lazio e attuale allenatore della nazionale argentina, sulla panchina biancoceleste hanno fatto il loro ingresso nell’ambiente. Sarri ha commentato queste speculazioni, affermando che il direttore sportivo Fabiani ha fatto un intervento che gli è piaciuto, definendolo tosto. Il tecnico si è detto soddisfatto di questa presa di posizione e ha dichiarato di aver già comunicato alla squadra ciò che doveva dire, sottolineando l’importanza di ricompattarsi senza rimuginare sul passato.

Sarri ha espresso la speranza che l’atmosfera della Champions possa dare alla squadra quella spinta in più necessaria. Ha sottolineato che è ora di resettare e che non ci sono distinzioni tra vecchi e nuovi giocatori. Il tecnico ha concluso affermando che non ha senso parlare di tattica in questo momento.

La Lazio si prepara dunque ad affrontare il Celtic in una partita cruciale per il cammino nella Champions League. Sarri ha chiesto una risposta decisa da parte dei suoi giocatori, che dovranno dimostrare sul campo di aver superato il momento difficile vissuto con la Salernitana. La squadra dovrà mettere da parte le remore e concentrarsi unicamente sull’obiettivo di ottenere una vittoria. Sarà interessante vedere come la squadra reagirà a questa sfida e se riuscirà a ritrovare la determinazione e la grinta necessarie per ottenere un risultato positivo.