Champions: Lazio-Celtic 2-0, Immobile’s Brace Secures Victory

Lazio-Celtic 2-0: La cronaca della partita

La Lazio ha vinto contro il Celtic con un punteggio di 2-0 grazie a una doppietta di Ciro Immobile nel finale della partita. L’attaccante è entrato in campo nel secondo tempo e ha segnato due gol in soli tre minuti. Il primo gol è stato segnato da una posizione defilata, mentre il secondo è stato frutto di una buona difesa del pallone in area e di un tiro preciso sul palo del portiere avversario.

La partita è stata equilibrata e la squadra di Sarri ha cercato di concedere il minimo agli avversari nel primo tempo. Nel secondo tempo, la Lazio ha provato a sfruttare le abilità dei suoi esterni in situazioni di uno contro uno. Luis Alberto è stato particolarmente in forma, mentre Felipe Anderson ha mancato l’unica vera occasione del match.

Una sorpresa nella formazione della Lazio è stata la presenza di Taty Castellanos al centro dell’attacco, al posto di Ciro Immobile che è partito dalla panchina. In porta, nonostante una febbre di 39 gradi fino a ieri, c’era Ivan Provedel. Inoltre, Rovella è stato schierato nonostante le sue condizioni fisiche non fossero al massimo, mentre Cataldi è rimasto fuori dalla formazione.

Tifosi Celtic, cori ‘Bella Ciao’ e bandiera Palestina

Una parte dei tifosi del Celtic, conosciuta come ‘Green Brigade’, è da tempo politicamente impegnata e sostiene la causa della Palestina. Durante la partita contro la Lazio, alcuni membri della ‘Green Brigade’ erano presenti allo stadio Olimpico e hanno esposto una bandiera palestinese. I tifosi hanno intonato il coro di ‘Bella Ciao’, che è stato fischiato dalla curva Nord della Lazio. Tuttavia, i tifosi del Celtic hanno continuato a cantare il coro e hanno poi seguito la partita in silenzio, sventolando bandiere dell’Irlanda, in quanto il club rappresenta la componente cattolica di Glasgow.

Durante una partita di Champions League al Celtic Park contro l’Atletico Madrid, i tifosi del Celtic avevano formato una bandiera umana della Palestina sugli spalti, vestendosi con i colori della bandiera. Durante la partita contro la Lazio, i tifosi hanno esposto tre bandiere palestinesi, nonostante l’invito della dirigenza del club a non politizzare il tifo. Le bandiere sono state poi rimosse dai distinti dopo alcuni minuti.