Derubati, il peggior furto subito: la rabbia in Inghilterra per il rigore concesso al 96′
La decisione dell’arbitro Marciniak di concedere un rigore al Paris Saint-Germain nel match contro il Newcastle United ha scatenato la rabbia in Inghilterra. Il fallo, avvenuto al 96′, ha permesso al PSG di pareggiare la partita del gruppo F di Champions League. I media britannici sostengono che il tocco di mano di Livramento non sia stato un fallo, citando il regolamento. Nonostante le polemiche, l’arbitro ha confermato la sua decisione grazie all’ausilio del Var, dando a Mbappé l’opportunità di pareggiare dal dischetto e mantenendo così il PSG in corsa.
La partita offuscata da una decisione incredibile
La decisione dell’arbitro ha oscurato la straordinaria prestazione dei giocatori del Newcastle. Ally McCoist, commentatore di Tnt Sports, ha dichiarato in televisione: “Sfortunatamente, questa partita verrà ricordata per questa decisione incredibile e non per la straordinaria prestazione dei giocatori del Newcastle”. Anche Eddie Howe, tecnico della squadra inglese, ha espresso la sua frustrazione: “Sto ancora cercando di accettare quello che è successo. Faccio fatica a provare qualcosa, sono solo estremamente soddisfatto di come hanno giocato i miei. Sul rigore non posso dire quello che penso veramente. Ma prende prima il petto, e quindi non è rigore”.
La reazione indignata dei commentatori e dei tifosi
La decisione dell’arbitro ha scatenato una reazione indignata da parte di commentatori e tifosi. Alan Shearer, ex campione del Newcastle, ha commentato sui social media: “Una magnifica prestazione di tutti i giocatori non dovrebbe essere rovinata da una decisione vergognosa”. Anche Gary Lineker si è chiesto come sia possibile concedere un rigore al PSG, definendo la decisione “ridicola”. Molti altri hanno espresso la loro indignazione, definendo l’episodio un “furto” e accusando il Var di aver rovinato la partita.
In conclusione, la decisione dell’arbitro di concedere un rigore al PSG nel match contro il Newcastle ha scatenato la rabbia in Inghilterra. Nonostante le polemiche, l’arbitro ha confermato la sua decisione grazie all’ausilio del Var. La decisione ha oscurato la straordinaria prestazione dei giocatori del Newcastle e ha scatenato una reazione indignata da parte di commentatori e tifosi. La partita verrà ricordata come un “furto” e il Var è stato messo sotto accusa.