Negli ultimi giorni, il web è stato scosso da una forte polemica a seguito dei recenti casi di femminicidio che hanno indignato l’opinione pubblica. Dopo la tragica morte di Giulia Cecchettin per mano del suo ex fidanzato, Filippo Turetta, molte personalità del mondo dello spettacolo, dei social media, giornalisti ed opinionisti hanno deciso di far sentire la propria voce. Si è sottolineata l’importanza di un’educazione affettiva e la necessità di denunciare la violenza. La sorella di Giulia, Elena, ha fatto sentire la sua voce in modo molto forte, ricevendo sia sostegno che critiche per non “soffrire in silenzio”.
Cesara Buonamici è stata invitata come opinionista nella puntata di Pomeriggio 5 per commentare il caso di cronaca. La giornalista ha espresso il suo parere sulle parole di Elena Cecchettin riguardo al patriarcato, definendole “un discorso politico” e “un po’ forzato”. La sua affermazione ha suscitato una forte reazione da parte degli altri ospiti, come Alessandro Cecchi Paone, che ha chiesto come si possa giudicare la sorella di una ragazza uccisa in modo così brutale. Elena ha anche ricevuto critiche dalla politica, con un consigliere del Veneto che ha definito il suo messaggio come “ideologico e pronto per la recita”.
Le parole di Cesara Buonamici non sono state ben accolte dagli utenti dei social media. Molti hanno criticato la giornalista per aver trovato un “piano politico” dietro le parole disperate di una vittima che, nonostante il dolore, cerca di lanciare un messaggio. Alcuni utenti si sono detti delusi dalle parole di Cesara, considerandola una donna più intelligente di quanto dimostri. Nel frattempo, il web ha deciso di difendere Elena, lanciando un hashtag con il suo nome per sostenere la sua battaglia contro la violenza sulle donne.
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie di gossip italiano, clicca qui.