Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma e portavoce del Forum dell’Indipendenza italiana, si prepara a sfidare Giorgia Meloni alle prossime elezioni politiche. Per farlo, ha deciso di lanciare un nuovo movimento politico, di cui per ora non svela il nome. Alemanno tiene a precisare che non si tratta di un movimento di estrema destra e critica la scelta di Fratelli d’Italia di diventare un partito conservatore, neo liberista e ultra-atlantista, affermando che questa non è la sua visione politica.
Le prossime tappe del nuovo movimento politico di Alemanno prevedono l’Assemblea di fondazione che si terrà al Midas di Roma il prossimo weekend, sabato 25 e domenica 26. Durante questo evento, verranno annunciati il nome e il simbolo del movimento. Alemanno, però, non svela ancora nulla: “Oggi non posso dire nulla, sarebbe un sacrilegio svelarli adesso”, afferma.
Quando gli viene chiesto se il movimento correrà già alle elezioni europee, Alemanno non si sbilancia, ma assicura che ci sarà una “presenza” alle elezioni regionali. L’obiettivo principale, però, sono le prossime elezioni politiche. Alemanno ritiene che queste elezioni non saranno a scadenza, ma anticipate e afferma che il suo movimento deve assolutamente essere presente. Tuttavia, precisa che tutto dipenderà da eventuali cambiamenti nella politica del governo di centrodestra attuale.
In conclusione, Gianni Alemanno lancia un nuovo movimento politico, che si distingue dalla linea di Fratelli d’Italia. L’Assemblea di fondazione si terrà al Midas di Roma nel prossimo weekend, durante la quale verranno annunciati il nome e il simbolo del movimento. L’obiettivo principale del movimento sono le prossime elezioni politiche, che Alemanno ritiene saranno anticipate.