Iniziati i lavori per la sede del Centro per l’Impiego in un immobile confiscato alla ‘ndrangheta nel 2009
Sono stati avviati i lavori di adeguamento di un immobile confiscato alla ‘ndrangheta nel 2009, che sarà destinato a diventare la sede territoriale del Centro per l’Impiego. Questo immobile, attualmente in uno stato di rustico, è stato assegnato dal Comune di Cirò Marina grazie all’intervento dell’Agenzia nazionale per l’amministrazione dei beni confiscati.
Il Comune di Cirò Marina ha elaborato un progetto per questo immobile nel 2021, che è stato finanziato dalla Regione Calabria con un milione di euro provenienti dal fondo del “Piano straordinario di potenziamento dei centri per l’impiego delle Politiche attive del Lavoro”. Questo progetto, oltre a fornire una sede adeguata per il Centro per l’Impiego, porterà anche un risparmio per le casse del Comune, considerando che fino ad ora gli uffici del Centro per l’Impiego erano ospitati in strutture private con costi di locazione a carico dell’Ente.
Il sindaco Sergio Ferrari ha commentato i risultati ottenuti, sottolineando il duro lavoro e la determinazione necessari per raggiungerli. Ha inoltre evidenziato l’importanza della collaborazione e della sinergia tra le Istituzioni, che hanno un impatto positivo sul territorio. Il sindaco ha sottolineato che il territorio ha diverse criticità, ma anche grandi potenzialità, e che è necessario operare quotidianamente con una visione e una determinazione improntate alla legalità.
Questo progetto di adeguamento dell’immobile confiscato rappresenta un passo importante nella lotta contro la criminalità organizzata e nella valorizzazione delle risorse del territorio. La destinazione di questo immobile alla sede del Centro per l’Impiego permetterà di offrire un servizio più efficiente e di qualità ai cittadini, contribuendo così a favorire l’inserimento lavorativo e a contrastare la disoccupazione.
L’amministrazione comunale di Cirò Marina ha dimostrato di essere attenta alle esigenze della comunità e di agire con determinazione per migliorare la qualità della vita dei cittadini. Questo progetto rappresenta un esempio di come sia possibile utilizzare gli immobili confiscati per fini sociali ed economici, contribuendo così alla rinascita e allo sviluppo del territorio.
I lavori di adeguamento dell’immobile confiscato sono in corso e si prevede che la sede del Centro per l’Impiego sarà operativa nel prossimo futuro. Questo rappresenta un passo significativo nella lotta contro la criminalità organizzata e nella promozione dell’occupazione e dello sviluppo economico del territorio.
This website uses cookies.