In occasione della cena del 12 settembre, i partecipanti avranno l’opportunità di gustare i piatti preparati da numerosi chef.
Un concreto sostegno alla ripresa dello sport nella nostra regione:
è questa la missione della cena “Santarcangelo c’è,” i cui proventi saranno devoluti alla società sportiva Atletica Endas Cesena. Questa decisione è stata presa in collaborazione con il Comune di Cesena, poiché la società sportiva ha subito gravi danni durante l’alluvione dello scorso maggio, perdendo tutte le attrezzature necessarie per la propria attività .
Alla cena del 12 settembre
Rappresentanti del Comune di Cesena saranno presenti per sostenere questa nobile causa. Il Sindaco, Enzo Lattuca, darà il benvenuto intorno alle 19, mentre il Vice Sindaco con delega allo Sport, Christian Castorri, insieme al presidente dell’Atletica Endas Cesena, Nicoletta Tozzi, esprimeranno la loro gratitudine a nome dell’Amministrazione Comunale alle 21:30 circa.
“Santarcangelo è una comunità in cui lo sport è radicato e ha una forte tradizione, quindi abbiamo accolto con entusiasmo la proposta del Comune di Cesena,” ha dichiarato la Sindaca di Santarcangelo, Alice Parma. “È importante che i fondi raccolti abbiano uno scopo tangibile, affinché possano contribuire in modo concreto al recupero di un territorio vicino a noi che ha subito gravi danni a causa del maltempo. La collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Cesena garantisce trasparenza nell’uso delle risorse, rassicurando tutti coloro che partecipano alla raccolta fondi.”
Il Sindaco di Cesena, Enzo Lattuca, ha affermato:
“Dopo l’alluvione del 16 maggio, abbiamo ricevuto un immenso supporto da privati e aziende, locali e internazionali. Questo sostegno ci ha permesso di fornire aiuto immediato alle famiglie e alle persone colpite. Adesso, grazie anche all’apporto delle Amministrazioni comunali vicine, come Santarcangelo, possiamo lavorare per il ripristino delle aree più danneggiate, che sono luoghi di incontro per i residenti e i visitatori della nostra città .”
Mentre il menù completo della cena rimarrà una sorpresa
Gli organizzatori hanno già reso noti i dettagli dell’evento. Dopo essersi seduti, i partecipanti potranno gustare liberamente antipasti, primi, secondi, dolci e vini di qualità in modalità buffet, senza restrizioni. Sarà un’occasione per assaporare le proposte di un menù ricco, grazie alla partecipazione di dieci chef, undici ristoranti, pizzerie, rosticcerie e oltre trenta attività commerciali, tra cui aziende agricole, panetterie, alimentari, gelaterie e bar.
La cena inizierà alle 19, seguita da un concerto del gruppo punk rock e folk Lennon Kelly di Sorrivoli alle 21:30. Per consentire la preparazione e lo svolgimento dell’evento, sarà vietato il transito e la sosta in via di Piazza Ganganelli, nel tratto tra le vie Pascoli e Dante Di Nanni, dalle 7 del 12 settembre all’1 del 13 settembre.
Per partecipare alla cena, è necessario contattare:
la Pro Loco al numero 379/1221101 (telefono e WhatsApp) e effettuare un pagamento di 50 euro sul conto corrente IT29 A088 5268 0200 2101 0274 241 (RomagnaBanca, filiale di Santarcangelo), indicando nella causale “Santarcangelo c’è.”
È anche possibile effettuare il pagamento direttamente presso l’ufficio Iat/Pro Loco di via Cesare Battisti, aperto tutti i giorni dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 15 alle 19. La sera del 12 settembre, chi ha prenotato potrà ritirare il braccialetto per l’accesso alla cena presso lo stand della Pro Loco in piazza Ganganelli.
Oltre alla cena, chi desidera contribuire con una donazione volontaria può effettuare un versamento allo stesso IBAN, inserendo la causale “Raccolta fondi alluvionati.”
L’evento “Santarcangelo c’è” è stato possibile grazie al contributo di diverse aziende e attività locali, che hanno unito le forze per sostenere questa nobile causa. La solidarietà è al centro di questa iniziativa, dimostrando come la comunità possa unirsi per affrontare le sfide più difficili.