Abruzzo

Cena in un Trabocco con vista sul mare: questi sono i migliori in Abruzzo | Cibo di qualità e atmosfera da togliere il fiato

Se cerchi un’esperienza insolita ed indimenticabile non puoi perdere la bellezza del Trabocco: la vista è mozzafiato

L’Abruzzo è una regione incantevole che conquista il mondo intero con i suoi paesaggi naturali che lasciano letteralmente senza fiato. Sono tantissime le meraviglie da scoprire nel territorio ed ognuna di loro suscita emozioni indimenticabili.

Ogni paesaggio abruzzese ha il potere di sedurre e conquistare anche i visitatori più esigenti, spingendoli a tornare ancora per ammirare ogni panorama. Tutte le stagioni sono perfette per scoprire l’Abruzzo e lasciarsi trasportare dalla varietà di bellezze naturali che ha da offrire.

L’Abruzzo è in grado di soddisfare ogni esigenza, riuscendo a realizzare anche i desideri dei turisti più pretenziosi. Le località montuose, le fitte foreste o i piccoli borghi arroccati sulle montagne sono ideali per chi non può rinunciare alla serenità e alla quiete assoluta.

Al contrario, per chi desidera una vacanza al mare è imperdibile la costa abruzzese che offre spiagge paradisiache e località da sogno come Pescara, Francavilla al Mare e Vasto.

La costa abruzzese e la bellezza dei Trabocchi

Dai panorami selvaggi ai piccoli paesi medievali, l’Abruzzo è una terra che incanta e affascina migliaia di visitatori provenienti da ogni parte del mondo. Uno dei gioielli della regione è il suo litorale che offre paesaggi marini a dir poco incantevoli. Avete mai sentito parlare della costa dei Trabocchi? Un luogo dove natura e tradizione locale si incontrano e regalano un’esperienza unica e suggestiva.

Questo tratto di costa è celebre per la presenza di antiche palafitte in legno costruite sul mare che in passato erano macchine per la pesca. Rappresentano il simbolo per eccellenza dell’Abruzzo ed, ancora oggi, sono tutelate come Patrimonio Monumentale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Liscio | Food & Travel (@francesco.liscio)

I migliori Trabocchi dell’Abruzzo

I Trabocchi oggi sono le principali attrazioni turistiche della costa abruzzese che conquistano la curiosità di migliaia di visitatori ed alcuni di questi si sono trasformati in ristoranti o cocktail bar in cui poter assaporare le prelibatezze locali. Com’è riportato da TripAdvisor, il primo luogo da provare è Trabocco Punta Fornace situato a Marina di San Vito dove potrete assaggiare bontà di pesce fresco.

Il Promontorio Ristorante di Fabio Caldora offre un’esperienza culinaria da non lasciarsi scappare ed è uno dei gioielli situato sulla costa dei Trabocchi. Un altro ristorante da provare è Ebrezza Bistrot Vista Mare che, con la sua location da sogno, è tra i più frequentati della zona. Il Ristorante Trabocco Valle Grotte è l’ideale per gustare una cena di pesce a lume di candela e con un’atmosfera romantica. Infine, il Trabocco Sasso della Cajana offre un menù fisso mediterraneo e la possibilità di cenare sospesi sull’acqua.