La Lazio ha vinto 2-1 contro il Celtic nella seconda giornata del Gruppo E di Champions League. I biancocelesti, guidati da Sarri, sono riusciti a rimontare nel pieno recupero, grazie al gol di Pedro al minuto 95. Questa vittoria ha permesso alla Lazio di raggiungere il primo posto in classifica con 4 punti, insieme all’Atletico Madrid. Nel prossimo match, il 25 ottobre, la Lazio affronterà il Feyenoord, che ha 3 punti e sta seguendo da vicino la squadra italiana. Una vittoria in Olanda sarebbe un passo importante verso la qualificazione agli ottavi di finale.
La partita è iniziata con la Lazio che ha cercato di imporre il proprio gioco, ma è stata punita al primo errore. Maeda ha penetrato nella difesa e ha passato a Furuhashi, che ha segnato il primo gol per gli scozzesi. Nonostante il colpo subito, la Lazio ha cercato di reagire. La squadra italiana ha faticato a creare occasioni nitide, ma è riuscita a sfruttare un calcio d’angolo al 29′, con un colpo di testa di Romagnoli deviato da Vecino che ha segnato il gol del pareggio.
Il Celtic ha cercato di riprendere il controllo del gioco, ma ha avuto poche occasioni da gol. Il portiere della Lazio, Provedel, è stato impegnato solo in alcune parate ordinarie su conclusioni senza pericolo. Al 59′, ha effettuato una grande parata su un calcio di punizione pericoloso di Hatate, rendendo un assist a Johnston, che però ha mancato il bersaglio.
Sembrava che la partita si sarebbe conclusa con un pareggio, ma nell’ultimo tratto del match è successo qualcosa di sorprendente. All’81’, il Celtic ha segnato un gol dopo un cross di Johnston, ma è stato annullato per fuorigioco dopo una verifica del VAR. Nel fotofinish, la Lazio ha colpito e ha ottenuto i 3 punti. Pedro, al minuto 95, ha sorpreso il pubblico di casa con un perfetto colpo di testa, siglando il 2-1 e portando a casa una vittoria preziosa.