Cattelan: Conduzione Siae Music Awards, il suo debutto nel mondo della musica

La prima edizione dei Siae Music Awards, l’evento conclusivo della Milano Music Week, sarà condotta da Alessandro Cattelan. Questo evento, che si terrà il 25 novembre, rappresenta una novità assoluta per l’Italia, in quanto celebrerà gli autori e gli editori italiani di maggior successo, sia nel nostro Paese che all’estero.

Una serata dedicata alla musica e alla creatività

Alessandro Cattelan, noto conduttore televisivo e showman, guiderà la serata evento che avrà luogo al Superstudio di Milano, nel quartiere Tortona, il centro nevralgico della Milano Music Week. Accompagnato dalla sua resident band, gli Street Clerks, Cattelan renderà omaggio alle personalità che hanno contribuito a costruire la storia della musica italiana e che ancora oggi sono fonte di ispirazione per il panorama musicale nazionale e internazionale.

Premi per diverse categorie musicali

I Siae Music Awards premieranno diverse categorie musicali, unendo l’intera industria nel nome della creatività, della musica e del divertimento. Tra le categorie premiate ci saranno: Canzone Club, Canzone locali da ballo con musica live, Canzone locali con musica, Canzone locali con musica live, Canzone Radio, Canzone Italiana all’Estero, Canzone Online, Colonna Sonora Cinema, Colonna Sonora TV, Autore Video Streaming, Autore Audio Streaming.

Durante la serata saranno anche annunciati il Premio Live Recital e il Premio Live Concert, che aggiungeranno ulteriore eccitazione all’evento.

Articolo originale: ANSA