Nuovo appuntamento giovedì 28 luglio con “Sette vizi e una commedia“, uno Spettacolo di TEATRO CANZONE, con Rocco Della Corte (testo), Daniela Di Renzo (voce), Eleonora Giosuè (violino), Roberto Boarini (violoncello), Stefano Ciuffi (chitarra).
“Sette Vizi e una Commedia” prende spunto dalla mastodontica opera di Dante, in particolare modo dal Purgatorio e racconta in chiave ironica i sette vizi capitali. È un progetto peccaminoso, in cui si viaggia tra sensi di colpa ed espiazioni, tra piacere e dovere, tra catarsi e riflessione. Il viaggio nel purgatorio dantesco si addentra in quel mondo che narra il gioco di contraddizioni che ci rende tutti così umani e dediti al peccato, quella condizione che pone ogni persona di fronte il proprio limite. Una storia in-cantata, una favola, la più grande di tutti i tempi che ci insegna il senso più profondo della vita, che verrà raccontata attraverso il linguaggio del teatro canzone. Un viaggio musicale e poetico al tempo stesso con un repertorio musicale costituito da brani tratti dal repertorio cantautorale, riarrangiati per l’occasione. Un programma accattivante che promette una serata di divertimento e cultura: Un giudice (F. De
Andrè); Vanità di vanità (A. Branduardi); Pigro (P. Daniele); Carlo Martello ritorna dalla battaglia di Poitier (F. De Andrè); La cura (F. Battiato); La ballata dell’amore cieco (F. De Andrè); Monna Lisa (I. Graziani); Alla fiera dell’est (A. Branduardi).
Lo spettacolo inizierà alle ore 20.30, l’ingresso è previsto dalle ore 20,00. Dall’inizio della stagione 2022 la Rassegna musicale al Castello Chigi – sostenuta da Poste Italiane- ospita grandi artisti del panorama internazionale, con un grande successo di pubblico, come Phil Palmer, Vincenzo Incenzo, Ilaria Argiolas, Il Quartetto Eureka e molti altri, che hanno accompagnato il pubblico in un viaggio senza tempo.
Tutti concerti da non perdere, per la qualità della musica e per la bellezza dell’arte e della natura in cui si svolgono incorniciati da uno spettacolo di luci.
A fare da scenografia agli artisti internazionali che si esibiscono per Castel Fusano Melodica lo storico parco e la splendida facciata del Castello Chigi con gli affreschi di Pietro da Cortona (primo esempio di barocco italiano in pittura) e la Galleria delle Mappe Geografiche; un luogo inoltre che è stato e viene tuttora scelto dalle grandi produzioni cinematografiche e dai grandi registi come set perfetto per le loro opere.
Ecco le prossime date del cartellone di Castel Fusano Melodica 2022:
Sette Vizi e una Commedia
Rocco Della Corte (testo), Daniela Di Renzo (voce), Eleonora Giosuè (violino),
Roberto Boarini (violoncello), Stefano Ciuffi (chitarra)
Duo Di Lella Roncone ‘Dal ‘700 ai giorni nostri’
Fabio Di Lella (flauto) Maria Teresa Roncone (pianoforte)
“Franch plays Franck” (Sony Classical)
Elisabet Franch (flauto), Albert Guinovart (pianoforte)
Proprio in questi giorni il nuovo disco di Elisabet Franch intitolato Franch plays Franck ,uscito con
Sony classical , ha ricevuto la medaglia d’oro del Global Music Aawards 2022.
Per acquistare i biglietti clicca il link o tel. 060406 (anche tramite Whatsapp), mail info@castelfusano.org, tel.
06 5665253.
This website uses cookies.