Re Carlo III ha trascorso la notte a casa a Londra dopo aver avviato un trattamento ambulatoriale per il tumore che gli è stato diagnosticato, come riportato dalla Bbc. Il principe William coprirà alcuni impegni a nome del re durante questo periodo.
Il sovrano britannico era stato dimesso dalla London Clinic il 29 gennaio dopo un intervento alla prostata, presentato come benigno. Tuttavia, il palazzo reale ha successivamente confermato la diagnosi di un tumore, precisando che non si tratta di una neoplasia prostatica, ma di una condizione diagnosticata successivamente all’intervento.
Il tipo e la localizzazione del tumore non sono stati specificati, ma si è dichiarato che è trattabile e che Carlo III ha iniziato un ciclo di trattamenti regolari. Nonostante ciò, il re intende continuare i suoi doveri costituzionali senza bisogno di una supplenza formale.
Nonostante la situazione, il re Carlo III mantiene un atteggiamento positivo verso il trattamento e spera di riprendere pienamente i suoi impegni pubblici al più presto. È stato visto in pubblico alla messa domenicale nella chiesa di Sandringham, dimostrando un atteggiamento risoluto.
Il principe Harry, nonostante le tensioni familiari, ha parlato con suo padre riguardo alla diagnosi e tornerà nel Regno Unito per vederlo nei prossimi giorni, secondo quanto riportato dalla Bbc.