Carlo Foglieni diventa il nuovo presidente dell’Aiga
Il 43enne avvocato bergamasco Carlo Foglieni è stato eletto oggi presidente nazionale dell’Aiga, l’Associazione nazionale giovani avvocati. La sua nomina è avvenuta durante l’assemblea del 27° congresso ordinario dell’Aiga, che si è svolto a Bari dal giovedì fino ad oggi. Foglieni, che fino ad oggi ricopriva la carica di vicepresidente, prende il posto di Francesco Paolo Perchinunno.
Foglieni, che è anche consigliere dell’ordine degli avvocati di Bergamo, si occupa principalmente di diritto penale e diritto dell’ambiente. Nel suo discorso di insediamento, ha sottolineato l’importanza per l’associazione di adattarsi alle sfide del “terzo millennio” e di assumere un ruolo di leadership nel settore legale.
Il nuovo presidente ha espresso la sua volontà di promuovere figure professionali internazionali, europee, digitali, qualificate e specializzate, in grado di conquistare nuovi spazi di mercato. Ha inoltre incoraggiato i giovani avvocati a essere orgogliosi della loro professione e a rafforzare la consapevolezza della dignità e della funzione sociale degli avvocati.
Secondo il comunicato stampa che ha annunciato l’elezione di Foglieni, “esperienza, competenza e merito saranno le parole chiave del prossimo biennio”. Il nuovo presidente si impegna a guidare l’associazione con questi principi fondamentali, al fine di promuovere la crescita e il successo dell’avvocatura giovane in Italia.
Articolo originale: ANSA