Il rinomato parco a tema acquatico italiano, Caribe Bay, situato a Jesolo, ha ottenuto un riconoscimento di prestigio a livello internazionale, entrando nella rosa dei finalisti per i principali premi globali dedicati ai parchi divertimento. Questa onorificenza è un riconoscimento all’eccellenza e al contributo di Caribe Bay al settore dell’intrattenimento.
Che si terrà a Vienna in concomitanza con l’IAAPA Expo Europe dal 25 al 28 settembre. L’IAAPA è un’associazione globale dedicata all’industria delle attrazioni, che rappresenta oltre 6.000 parchi in più di 100 paesi. Caribe Bay è stato ammesso nella shortlist dei finalisti per due categorie relative all’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa): “Best Live Entertainment” con lo spettacolo “Mermaids”, basato sul mondo dei pirati e delle sirene, e “Best Waterpark”. Tra i concorrenti figurano nomi prestigiosi come Walt Disney Studios Park, PortAventura, Puy du Fou e i migliori parchi negli Emirati Arabi e in Qatar.
Sono state selezionate sulla base di criteri quali la straordiaria tematizzazione, l’offerta trasversale che attrae un pubblico diversificato e un mix innovativo di attrazioni e spettacoli che offrono divertimento, relax e adrenalina.
“Queste candidature ci spingono a sviluppare nuovi progetti, al fine di offrire servizi sempre più diversificati a un pubblico variegato. Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti in questi anni e di portare il nome di Jesolo nel mondo, contribuendo alla promozione e alla conoscenza di questo straordinario territorio, che ha ancora un enorme potenziale di crescita.”
Caribe Bay è già un parco internazionale con il 50% dei visitatori provenienti da paesi stranieri, tra cui Germania, Austria, Ungheria, Svizzera, Slovenia e Regno Unito. Il parco accoglie mediamente 280.000 visitatori ogni anno durante i suoi 3,5 mesi di apertura. Caribe Bay ha ottenuto recensioni estremamente positive dal pubblico ed è uno dei parchi più premiati in Italia. Le recenti nomination riconoscono l’eccellenza “made in Italy” su scala globale, in un settore tradizionalmente dominato da multinazionali dell’intrattenimento.
Se ti interessa l’argomento, leggi anche il nostro articolo dedicato a Ponzesi Boat Esperienze Uniche sulle Acque di Ponza