Il capodanno a Roma si preannuncia come un’esplosione di festa, spettacolo e musica, specialmente considerando che il 31 dicembre cade di domenica, permettendo già dal sabato di dare il via ai primi festeggiamenti. Il fine settimana che segna l’addio al 2023 sarà ricco di appuntamenti per tutte le età, e RomaToday ha selezionato i 10 eventi da non perdere nella Capitale.
Gli Eventi di Sabato 30 Dicembre
- Vacanze di Natale Day
- Solo il 30 dicembre, “Vacanze di Natale,” la commedia cult di Carlo Vanzina, torna sul grande schermo in una versione restaurata e rimasterizzata per un’occasione unica. Il film sarà eccezionalmente proiettato in molte sale di Roma e del Lazio.
- Christmas World a Villa Borghese
- A Villa Borghese ritorna Christmas World, l’evento natalizio più prestigioso d’Europa. Un viaggio immaginario attraverso otto città del mondo offre esperienze uniche, dalla cultura all’enogastronomia, per esplorare le festività natalizie del pianeta.
- Mercatino di Natale di Piazza Mazzini
- Fino al 30 dicembre, il tradizionale Mercatino di Piazza Mazzini nel quartiere Prati offre un’atmosfera magica con casette addobbate e l’incanto del Natale.
- I Presepi di San Gregorio Armeno al Parco Da Vinci
- Fino al 31 dicembre, il Parco Da Vinci si trasforma in San Gregorio Armeno, con maestri artigiani che portano avanti una tradizione unica, riproponendo le loro botteghe.
- Nonna Lia(R), Shakespeare per Ragazzi
- Dal 28 al 31 dicembre, l’Auditorium Parco della Musica ospita “Nonna Lia(R) e le sue tre nipoti,” uno spettacolo per ragazzi che, ispirandosi a Shakespeare, esplora il tema della sincerità degli affetti in modo leggero ed ironico.
Gli Eventi di Domenica 31 Dicembre
- Il Concerto al Circo Massimo
- Al Circo Massimo, il concerto di Capodanno “Roma 2024. You are here” del 31 dicembre vedrà gli artisti Blanco, Lazza e Francesca Michielin accompagnare il countdown nella notte di San Silvestro.
- Capodanno con Achille Lauro a Cinecittà World
- A Cinecittà World, il Capodanno con Achille Lauro inizia alle 20 del 31 dicembre, seguito da un dj set con musica Tech House fino alle prime luci dell’alba.
- Capodanno con Enrico Brignano
- Enrico Brignano porta lo spettacolo “Ma…diamoci del tu!” all’Auditorium Conciliazione anche a Capodanno, regalando momenti di risate e spensieratezza al pubblico.
- Capodanno con Maurizio Battista
- Maurizio Battista festeggia il Capodanno con lo speciale “Caro Babbo Natale ti scrivo…” al Teatro Olimpico, intrattenendo il pubblico con aneddoti e curiosità.
- Capodanno con il Roma Gospel Festival
- Il Roma Gospel Festival chiude l’anno al Parco della Musica con i concerti di The Bronx Black Kayes, promettendo una performance di spiritual gospel pop sorprendente.
- “Abracadabra,” la Notte dei Miracoli al Teatro Ghione
- Il 30 e il 31 dicembre al Teatro Ghione si terrà “Abracadabra la Notte dei Miracoli,” un festival di magia internazionale itinerante che porta illusioni e magia per salutare il vecchio anno.
- Capodanno con Guè Pequeno a Cinecittà World
- Il Capodanno a Cinecittà World include lo Special party Bandolera con Guè Pequeno e un dj set con musica reggaeton, hip-hop e R’n’B.
- Rapunzel al Teatro Brancaccio
- La fiaba dei fratelli Grimm, “Rapunzel,” torna al Teatro Brancaccio nella serata di Capodanno con effetti scenici sorprendenti e una narrazione romantica.
- Capodanno con Christmas Circus a Capannelle
- Il Millennium “Christmas Circus” a Capannelle offre uno spettacolo di luci scintillanti, musica avvincente ed effetti speciali per festeggiare il nuovo anno.
- Capodanno con Edoardo Leo al Parco della Musica Ennio Morricone
- Edoardo Leo porta a Capodanno “Ti racconto una storia,” uno spettacolo di reading che raccoglie appunti, letture e pensieri dell’artista.
Capodanno Romano al Teatro Petrolini
Al Teatro Petrolini il 31 dicembre, Paolo Gatti e Roberta Giacobetti presentano canzoni, stornelli, poesie e aneddoti in uno spettacolo che esplora la lunga storia della canzone romana.
La notte del 31 dicembre al Mercato Centrale Roma sarà un’esperienza speciale con DJ set e specialità degli artigiani del mercato per brindare insieme al 2024.
Il Nuovo Teatro Orione offre “Forza Venite Gente,” uno spettacolo fedele all’originale ma rinn