Cane salvato sulla statale a Napoli: in corso la ricerca del proprietario

Una squadra di lavoratori stradali e una pattuglia dei Carabinieri salvano un cane vagante a Napoli

Una squadra di cantonieri dell’ANAS, insieme a una pattuglia dei Carabinieri, è intervenuta sulla strada statale 162dir a Napoli dopo che un automobilista aveva segnalato la presenza di un cane vagante. La ragazza, che stava tornando a casa dopo il turno di notte all’ospedale, aveva già messo al sicuro l’animale nella sua auto.

Il cane, una femmina di colore bianco di taglia medio-grande, potrebbe avere dei cuccioli.

I cantonieri dell’ANAS e i Carabinieri hanno cercato di rintracciare il proprietario nelle case vicine al luogo del ritrovamento, muovendosi a piedi e seguendo anche le indicazioni del cane stesso per circa 3 chilometri, ma senza successo.

Il cane è stato quindi portato in sicurezza presso la casa cantoniera dell’ANAS a Lago Patria, lungo la statale 7quater “Domitiana”, dove sarà curato dai due cantonieri che lo hanno preso in custodia, il capo squadra Mauro Palazzo e il cantoniere Ciro Varriale. “Ringraziamo la signorina Caterina Esposito per aver trovato l’animale e facciamo un appello al proprietario, nel caso lo riconosca nel video e nelle foto”, hanno dichiarato i cantonieri.