Canale 5: Il Trionfale Ritorno di Checco Zalone: ‘Amore + Iva’ Sbarca per un’Esplosione di Divertimento

Dopo il clamoroso successo nei teatri italiani, Checco Zalone fa il suo ritorno trionfale in televisione con lo spettacolo “Amore + Iva”. Martedì 14 novembre, in prima serata su Canale 5, il pubblico avrà l’opportunità di godere delle risate e dell’irriverente umorismo dell’attore comico pugliese, che ha conquistato il cuore di migliaia di spettatori durante il suo tour di quasi un anno.

L’evento televisivo segue il debutto trionfale avvenuto l’8 novembre 2022 a Firenze, dove “Amore + Iva” ha conquistato il pubblico con una miscela esplosiva di politica, attualità, canzoni, e tanto, tanto umorismo politicamente scorretto. Lo spettacolo, scritto da Luca Medici (vero nome di Checco Zalone), con la collaborazione di Sergio Rubino e Antonio Iammarino, è prodotto da Arcobaleno Tre e Mzl, con l’organizzazione generale di Lucio e Niccolò Presta.

Durante il tour, Checco Zalone ha affrontato tematiche sensibili come i migranti e ha scherzato sulla politica italiana con imitazioni accattivanti e duetti musicali sorprendenti, come quello con Jovanotti. Il maestro Riccardo Muti stesso ha applaudito una delle imitazioni durante uno spettacolo a Ravenna, sottolineando la capacità di Checco Zalone di unire ironia e talento.

Ogni piazza è stata un’esperienza unica, e il pubblico televisivo avrà l’opportunità di rivivere quella magia, registrata all’Arena di Verona. Lo spettacolo ha attraversato 17 regioni e 38 città italiane, con un totale di 111 repliche, tutte esaurite, e 350.000 biglietti venduti. L’enorme successo ha varcato i confini nazionali, con tre date in Svizzera, consolidando la posizione di Checco Zalone come uno dei comici più amati e seguiti del panorama italiano.

Non temendo le polemiche e navigando tra imitazioni geniali, performance musicali, e irresistibili gag politicamente scorrette, “Amore + Iva” promette di regalare due ore di puro divertimento a tutti gli spettatori di Canale 5. Non perdete l’occasione di ridere e divertirvi con Checco Zalone questa sera!