Carlos Sainz vince il Gran Premio di Singapore 2023 a bordo della Ferrari. Il talentuoso pilota spagnolo ha dominato la gara sul circuito cittadino di Marina Bay, superando la McLaren di Lando Norris e la Mercedes di Lewis Hamilton. Questa è la sua seconda vittoria nella sua carriera in Formula 1, dopo quella ottenuta a Silverstone l’anno scorso.
Sainz è partito dalla pole position e ha respinto gli attacchi dei suoi avversari lungo tutta la gara. Nell’ultimo giro, le sue gomme stavano per esaurirsi e Norris e le due Mercedes di George Russell e Hamilton si erano avvicinate per cercare di superarlo. Tuttavia, un errore di Russell mentre inseguiva Norris lo ha fatto finire contro il muro, aprendo la strada alla vittoria di Sainz. Il pilota della Ferrari aveva lasciato che Norris utilizzasse il sistema DRS per tenere a distanza le Mercedes. Alla fine, Norris e Hamilton sono arrivati sul podio al secondo e terzo posto, con Charles Leclerc dell’altra Ferrari in quarta posizione, seguito dalla Red Bull di Max Verstappen.
La vittoria di Sainz rappresenta un ritorno al successo per la Ferrari, che non vinceva un Gran Premio dal 2022, quando Leclerc trionfò in Austria. È anche la prima vittoria per il team principal Vasseur.
This website uses cookies.