il reparto difensivo del Milan è sotto i riflettori del calciomercato, con una particolare attenzione alle possibili soluzioni per gli infortuni. A pochi giorni dalla chiusura della finestra invernale, il Milan sta cercando di rinforzare la sua difesa con l’ex Serie A, Merih Demiral. Il centrale turco, noto per le sue 91 presenze in Serie A con le maglie di Sassuolo, Juventus e Atalanta, è attualmente all’Al-Ahli.
L’offerta del Milan
La dirigenza rossonera ha avanzato un tentativo di prestito secco fino al termine della stagione, ma la trattativa è ostacolata da diversi fattori. In primo luogo, l’ingaggio elevato del classe ’98 rappresenta una sfida. Inoltre, il club saudita non ha ancora dato il suo consenso per la cessione del giocatore. Un ulteriore ostacolo è rappresentato dagli infortuni che hanno colpito Demiral, compreso un problema al menisco che lo ha tenuto fuori per oltre due mesi.
Demiral la domanda sul suo futuro in Italia
Demiral ha accumulato solamente 511 minuti in questa stagione a causa dell’infortunio al menisco, segnando un gol. Con 91 presenze in Serie A, il difensore turco ha vissuto la maggior parte della sua esperienza con l’Atalanta. Il suo passato in Italia, iniziato con il Sassuolo nel 2019, solleva la domanda: il futuro di Demiral sarà ancora nel calcio italiano?