Il calciomercato è tornato a far parlare di sé, con movimenti che potrebbero stravolgere il panorama calcistico. I riflettori sono puntati su Khvicha Kvaratskhelia, attaccante del Napoli, che si appresta a trasferirsi al PSG. Tra trattative bloccate e nuovi talenti in arrivo, il mercato invernale si preannuncia ricco di sorprese.
Il trasferimento di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint-Germain sembra ormai imminente. Il club francese ha deciso di avvicinarsi alla richiesta economica del Napoli, proponendo un’offerta che si attesta sui 70 milioni di euro più bonus semplici, con l’ammontare totale che potrebbe raggiungere i 75 milioni. La trattativa ha preso slancio, nonostante il giovane calciatore georgiano abbia saltato l’allenamento odierno per un problema muscolare. Tuttavia, non sembra che questo intoppo possa ritardare il suo volo verso Parigi, dove è atteso per le visite mediche nei prossimi giorni.
Kvaratskhelia è destinato a firmare un contratto quadriennale con il PSG, per un ingaggio attorno ai 9 milioni di euro a stagione. Questa notizia ha scatenato le reazioni dei tifosi del Napoli, che non hanno affatto gradito il suo addio. Per manifestare la propria delusione, alcuni supporter hanno addirittura buttato un cartonato dell’attaccante nei bidoni della spazzatura in Piazza Cavour, evidenziando quanto il calciatore sia diventato un simbolo per la tifoseria.
Un’altra notizia di rilievo riguarda Noah Okafor, attaccante del Milan. Dopo che i due club, Milan e Lipsia, avevano trovato un accordo per un prestito oneroso accompagnato da un diritto di riscatto, l’operazione ha subito un colpo di scena. Okafor aveva già salutato i suoi compagni di squadra, ma l’accordo è stato bloccato a causa di problemi emersi durante le visite mediche. Le condizioni fisiche del calciatore non garantiscono che possa essere disponibile immediatamente, portando così il Lipsia a interrompere la trattativa. Come risultato, il giocatore tornerà a Milano per continuare il suo percorso con i rossoneri.
In casa Inter, l’attenzione è rivolta verso giovani talenti argentini. La dirigenza nerazzurra sta valutando l’ingresso di due promettenti calciatori nelle fila dell’Under 23. Il presidente del Newell’s Old Boys, Ignacio Astore, è giunto a Milano per discutere la fattibilità del trasferimento dei due ragazzi. I calciatori al centro dell’attenzione sono Tomas Perez e Mateo Silvetti, rispettivamente centrocampista centrale e esterno offensivo. Questa strategia non solo dimostra l’interesse dell’Inter per i giovani talenti, ma punta anche a costruire una base solida per il futuro del club.
La Roma, altro grande club della Serie A, sta monitorando la situazione di Devyne Rensch, terzino destro dell’Ajax. Con il contratto del giocatore in scadenza a giugno 2025, i giallorossi hanno presentato un’offerta che si aggira tra i 5 e i 6 milioni di euro. Tuttavia, l’Ajax sembra chiedere almeno 10 milioni, il che potrebbe richiedere ulteriori trattative per raggiungere un accordo soddisfacente per entrambe le parti. Rensch, nel frattempo, è atteso in campo questa sera per una partita di coppa nazionale, dove potrebbe dimostrare il proprio valore.
Un’altra operazione che sta tenendo banco è quella che vede Kolo Muani al centro delle attenzioni di Juventus e Tottenham. Secondo le ultime indiscrezioni, il club torinese ha già avanzato un’offerta per il giocatore, mentre anche il club inglese sta preparando la propria proposta di prestito con diritto di riscatto. La situazione è in continua evoluzione, con il PSG che desidera esaminare tutte le proposte per prendere una decisione finale. Kolo Muani, dal suo canto, sta rimanendo cauto, valutando attentamente le opzioni disponibili che potrebbero modellare il suo futuro calcistico.
Tornando al Napoli, nelle ultime ore si è parlato di un interesse per Timo Werner, attualmente in prestito dal Lipsia al Tottenham. I contatti esplorativi sono stati avviati, ma ci sono preoccupazioni per il recente infortunio del giocatore. Anche il futuro di Skriniar è ancora da definire, con la possibilità di un’operazione che non sia collegata a quella di Kvaratskhelia. Il PSG attenderà il rientro di Marquinhos dall’infortunio prima di prendere una decisione sul trasferimento del difensore, che potrebbe giungere a Napoli se le trattative dovessero trovare un’intesa.