Un tifoso del Siviglia è stato identificato ed espulso ieri sera dallo stadio Sanchez Pizjuan per “comportamento razzista e xenofobo” nei confronti dell’attaccante brasiliano Vinicius durante la partita della Liga contro il Real Madrid (1-1), ha annunciato il club andaluso in un comunicato.
Il club condanna il comportamento razzista
Il club sivigliano ha immediatamente denunciato l’individuo alle autorità e ha espresso la sua condanna per qualsiasi comportamento razzista e xenofobo, anche se isolato. Il Siviglia si dice pronto a collaborare con il sistema giudiziario per sradicare questi atteggiamenti, che non rappresentano i tifosi del club.
Le foto mostrano l’atto razzista
Le foto pubblicate dalla stampa spagnola mostrano un uomo vestito di bianco che mima una scimmia rivolgendosi a Vinicius Junior, già vittima di atti razzisti in passato.
La reazione di Vinicius
L’attaccante brasiliano ha reagito sui suoi social network congratulandosi con il Siviglia per la sanzione e rallegrandosi che la faccia del razzista sia stata pubblicata sui siti web.
Vinicius ascoltato in tribunale
Vinicius è stato ascoltato in tribunale il 5 ottobre nell’ambito di un’indagine sugli insulti razzisti ricevuti a Valencia il 21 maggio.
Triste episodio per il calcio spagnolo
L’episodio è stato definito un nuovo triste episodio per il calcio spagnolo e il Siviglia è stato elogiato per la sanzione inflitta al tifoso razzista.