Il ct dell’Italia, Luciano Spalletti, ha sottolineato l’importanza di ottenere una buona prestazione nella partita contro la Macedonia del Nord. Secondo Spalletti, il risultato dipende dalla qualità della prestazione fornita in campo. “Si possono fare duemila discorsi, però poi domani bisogna andare a vincere e fare una buona prestazione. Conta solo questo anche perché spesso il risultato è figlio della prestazione”, ha affermato il tecnico.
L’Olimpico per Spalletti è come un arcobaleno
Parlando dell’atmosfera che troverà domani allo stadio Olimpico, Spalletti ha espresso il suo affetto per quel luogo. “Per me l’Olimpico pieno è come l’arcobaleno. Per tutti i momenti passati qui con una squadra stupenda (Roma, ndr), dove abbiamo prodotto un calcio che trascinava il pubblico nel creare anche nuovi slogan. Abbiamo ottenuto risultati importantissimi, anche se come titoli non ne abbiamo vinti tanti, ma quel calcio lì ha provocato un messaggio indelebile nei bambini dell’epoca. Quella è un’altra vittoria”, ha dichiarato Spalletti.
Jorginho potrebbe calciare un eventuale rigore
Rispondendo a una domanda sulla possibile esecuzione di un rigore, Spalletti ha indicato Jorginho come possibile esecutore. “Noi ne abbiamo tre di quelli bravissimi. Io mi aspetterei per la personalità che ha e per la qualità che Jorginho vada a prendersi il pallone. Sono sicuro che lui non si tirerà indietro”, ha concluso il ct italiano.