Ranieri: “Un punto giusto, ma potevamo vincere anche noi”
Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, ha commentato il pareggio per 1-1 contro il Monza, sottolineando che un punto è comunque un risultato accettabile. “Abbiamo fatto purtroppo solo un gol – ha dichiarato – nella ripresa potevano vincere loro. Ma potevamo vincere anche noi con Lapadula”. Ranieri ha elogiato la sua squadra per la prestazione: “I ragazzi hanno disputato un’ottima partita. Nella ripresa ci siamo difesi, ma non siamo riusciti a ripartire con la lucidità necessaria. Inoltre, Petagna ha dovuto lottare molto con Caldirola. Complimenti al Monza, ma complimenti anche al Cagliari”. Sull’arbitraggio, Ranieri ha spiegato che l’arbitro non ha visto il fallo su Prati al momento del giallo, ma ha comunque elogiato la sua prestazione.
Il Cagliari impiega il 4-4-2 nel finale
Durante la partita contro il Monza, il Cagliari ha impiegato il modulo 4-4-2 nel finale, con l’obiettivo di mettere palloni in mezzo per i due attaccanti. Ranieri ha spiegato che l’obiettivo era quello di cercare la vittoria, ma non si è riusciti a concretizzare le occasioni create. Nonostante ciò, il tecnico ha sottolineato che la squadra ha fatto del suo meglio per ottenere un risultato positivo.
Un punto che può fare la differenza
Nonostante il pareggio, il Cagliari può considerare il punto ottenuto contro il Monza come un risultato positivo. Ranieri ha sempre sostenuto che quando si possono perdere certe partite, anche un punto è benvenuto. Il tecnico ha riconosciuto che nella ripresa il Monza avrebbe potuto vincere, ma ha anche sottolineato che la sua squadra aveva le possibilità di portare a casa la vittoria con Lapadula. Ranieri ha concluso i suoi commenti complimentandosi con entrambe le squadre per la prestazione.