Calcio: Napoli, la telenovela per la panchina si intensifica con l’arrivo di Mazzarri

Cagliari's Walter Mazzarri reacts during the Italian Serie A match, Genoa CFC vs Cagliari Calcio at Luigi Ferraris stadium in Genoa, Italy, 24 april 2022. ANSA/LUCA ZENNARO

Il Napoli alla ricerca dell’allenatore: spunta il nome di Walter Mazzarri

Un’incertezza sul cambio di allenatore

La situazione dell’allenatore del Napoli sembra essere ancora incerta. Dopo il colloquio tra il presidente De Laurentiis e Tudor a Roma, sembrava che tutto fosse pronto per il licenziamento di Rudi Garcia e l’ingaggio del tecnico croato fino alla fine della stagione. Tuttavia, questa mattina sembra che la situazione sia cambiata e spunta fuori il nome di Walter Mazzarri.

Il ritorno del grande ex

De Laurentiis avrebbe dei dubbi sulla conclusione della trattativa con Tudor e avrebbe ripreso in considerazione l’idea di far tornare Mazzarri, l’allenatore che ha guidato la squadra nei primi anni dell’era De Laurentiis ottenendo buoni successi. Mazzarri sembra essere disposto ad accettare tutte le condizioni poste dalla società, compresa la scadenza del contratto a fine stagione senza possibilità di rinnovo.

Il futuro allenatore del Napoli

Secondo le ultime indiscrezioni, De Laurentiis punterebbe ad arrivare a fine stagione con Mazzarri e successivamente ingaggiare Francesco Farioli, ex secondo di De Zerbi al Sassuolo e attuale allenatore del Nizza. Non dovrebbero passare troppo tempo prima che la scelta venga ufficializzata. Nel frattempo, i calciatori non convocati nelle Nazionali riprenderanno gli allenamenti domani a Castel Volturno, mentre Garcia è tornato in Francia e difficilmente tornerà a Napoli.