Calcio: Leverkusen risponde al Bayern e si conferma leader in Germania

Il Bayer Leverkusen mantiene la vetta della Bundesliga

Il Bayer Leverkusen ha continuato la sua marcia trionfale nella Bundesliga, vincendo contro il Werder Brema con un netto 3-0. Con questa vittoria, il Leverkusen mantiene il primo posto in classifica dopo 12 giornate di campionato. La squadra ha dimostrato una grande coerenza fin dall’inizio della stagione, avendo perso solo due punti in un pareggio contro il Bayern Monaco a metà settembre. Attualmente, il Leverkusen ha accumulato 34 punti su 36 possibili, due in più rispetto al Bayern Monaco che si trova al secondo posto con 32 punti. Oltre al pareggio contro il Leverkusen, il Bayern Monaco ha concesso un altro pareggio 2-2 contro il Lipsia.

Il terzo posto per lo Stoccarda

Lo Stoccarda si è confermato al terzo posto in classifica dopo una vittoria per 2-1 contro il Francoforte. La squadra ha potuto contare sulla doppietta del giocatore tedesco Deniz Undav, che ha segnato la sua prima rete dopo soli 56 secondi di gioco. Attualmente, lo Stoccarda ha accumulato 27 punti, a -7 dal Leverkusen. La squadra ha dimostrato una grande determinazione e continuità nel corso della stagione, mantenendo una posizione di vertice nella classifica della Bundesliga.

Il Borussia Dortmund si piazza al quarto posto

Il Borussia Dortmund ha ottenuto una vittoria importante contro il Mönchengladbach, battendolo con un punteggio di 4-2. Nonostante sia stato in svantaggio di due gol dopo meno di mezz’ora di gioco, il Dortmund è riuscito a ribaltare la situazione e a tornare negli spogliatoi con un gol di vantaggio. I gol di Marcel Sabitzer, Niclas Füllkrug e Jamie Bynoe-Gittens nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo hanno permesso al Dortmund di ottenere una vittoria preziosa. Nel corso dell’ultima azione del match, il portiere del Dortmund, Moritz Nicolas, ha abbandonato la porta e Donyell Malen ha segnato il quarto gol della squadra negli ultimi secondi. Grazie a questa vittoria, il Borussia Dortmund si è piazzato al quarto posto in classifica con 24 punti.

This website uses cookies.