Lazio, problemi di formazione in vista della sfida contro il Cagliari
Dopo la vittoria contro il Celtic, la Lazio si prepara ad affrontare il Cagliari sabato all’Olimpico, ma dovrà farlo senza tre titolari. In difesa, Sarri dovrà fare a meno di Alessio Romagnoli e Nicolò Casale, entrambi alle prese con problemi muscolari.
Romagnoli ha subito una distrazione al polpaccio prima della partita contro il Celtic, mentre Casale sta ancora recuperando da una lesione all’adduttore. Entrambi cercheranno di tornare in campo per la trasferta di Verona, ma nel frattempo Patric e Mario Gila dovranno dare il massimo.
Anche in attacco ci sono delle assenze importanti. Mattia Zaccagni, che aveva appena recuperato da un infortunio al ginocchio, si è fatto male all’anca durante la partita contro la Salernitana. Sarà difficile rivederlo in campo prima di due settimane, quindi contro il Cagliari sarà una scelta tra Isaksen e Pedro.
La Lazio dovrà fare affidamento sui suoi giocatori di riserva per cercare di ottenere una vittoria importante contro il Cagliari e continuare la scalata in classifica. Sarri dovrà trovare le giuste soluzioni tattiche per compensare le assenze e mettere in campo una squadra competitiva.
Nonostante le difficoltà , la Lazio ha dimostrato di avere una rosa di qualità e di saper affrontare le sfide con determinazione. Sarà importante mantenere la concentrazione e l’intensità per superare il Cagliari e continuare a lottare per i primi posti in classifica.
La partita contro il Cagliari sarà un banco di prova importante per la Lazio, che dovrà dimostrare di poter fare affidamento sui suoi giocatori di riserva e di poter competere anche senza i titolari assenti. Sarri avrà il compito di motivare la squadra e di trovare le giuste soluzioni tattiche per superare le difficoltà e ottenere i tre punti.