Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha parlato dell’importanza del Derby di Roma durante un’intervista a Radio Serie A – Rds. Lotito ha descritto il derby come un “campionato nel campionato”, sottolineando l’importanza del risultato e il suo impatto sul resto della stagione. Ha ricordato i successi della squadra nell’ultimo anno, che hanno generato grande entusiasmo tra i tifosi. Quando gli è stato chiesto quale derby lo abbia colpito di più, Lotito ha citato la finale di Coppa Italia del 26 maggio 2013.
Lotito ha anche parlato del clima che circonda il derby, descrivendolo come un evento particolare che coinvolge tutta la città. Ha notato che i tifosi della squadra avversaria tendono ad essere più rumorosi e enfatizzati, ma se non raggiungono l’obiettivo, si nascondono e scompaiono. Al contrario, i tifosi della Lazio sembrano preferire soffrire in silenzio.
Lotito ha concluso l’intervista esprimendo la speranza che la squadra trovi la compattezza e la forza necessarie per dare grandi soddisfazioni ai tifosi nel derby. Ha sottolineato l’importanza del sacrificio, della determinazione e dei risultati, e ha affermato di vivere le partite con una serenità apparente, nonostante il tumulto interiore che riesce a controllare.
Il Derby di Roma è sempre un evento molto atteso nel calendario calcistico italiano, e le parole di Lotito mostrano l’importanza che questa partita ha per la Lazio. I tifosi sicuramente sperano che la squadra riesca a ottenere un risultato positivo e a regalare loro una grande gioia.